Benetton, Gallo: “Dobbiamo essere più tranquilli in trasferta, ora testa a Gloucester”

Il pilone dei Leoni analizza cosa non ha funzionato a Edimburgo, e si concentra sull’esordio in Challenge Cup

Benetton, Gallo: "Dobbiamo essere più tranquilli in trasferta, ora testa a Gloucester"

Benetton, Gallo: “Dobbiamo essere più tranquilli in trasferta, ora testa a Gloucester” – ph. Benetton Rugby

La sconfitta di Edimburgo brucia, se non altro perché – solo per la seconda volta in stagione – il Benetton è tornato a casa senza punti. Ora però lo United Rugby Championship va in pausa, e lo fa comunque con i Leoni in piena lotta per i playoff. È tempo di Challenge Cup, e dopo il turno di riposo il 17 dicembre si andrà a Gloucester, per una sfida interessante e difficile.

“Abbiamo analizzato e rivisto la partita con Edimburgo, abbiamo fatto una buona partita ma non abbiamo eseguito al meglio il piano gara. Quando siamo in trasferta dobbiamo giocare con maggiore tranquillità, come succede a Monigo” ha detto Thomas Gallo, pilone del Benetton e dell’Argentina, ai microfoni di BenTv, canale ufficiale del club.

Ci sono quindi delle cose da migliorare, come lo stesso Gallo ha fatto notare: “Dobbiamo segnare più punti quando entriamo nei 22 avversari, e dobbiamo migliorare nel gioco aereo. Durante questa settimana di riposo faremo tutto quello che serve”. Due fattori che sono risultati decisivi in Scozia, ma dalla trasferta di Edimburgo sono emersi comunque dei segnali positivi, come la prestazione del pacchetto: “Credo che la mischia sia andata bene, abbiamo preso dei calci di punizione a favore contro una delle squadre più forti del torneo”.

Adesso però c’è da concentrarsi sulla Challenge Cup, competizione che nella scorsa stagione ha rappresentato il crocevia della rinascita dei Leoni, che dopo un Pro14 di grande sofferenza hanno ritrovato solidità proprio nella competizione europea, superando gli ottavi e giocando una grande partita ai quarti contro Montpellier, poi vincitrice del torneo. “Questa settimana non giocheremo, quindi stiamo pensando già a Gloucester: dovremo essere più concreti e lavorare bene in mischia e sul drive. Inoltre, dovremmo imporre la nostra velocità alla partita, perché loro vorranno fare lo stesso”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout