Successi in serie per le due selezioni azzurre nel torneo siciliano, utile test per valutare il lavoro fatto verso la prossima stagione

Italseven femminile: buoni spunti azzurri dal torneo di Catania Ph Sebastiano Pessina
Arrivano buon indicazioni da Catania, dove nel weekend si è disputato un torneo internazionale di Rugby a sette con la presenza dell’Italseven femminile. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale siciliano, ha visto la presenza anche della nazionale maltese oltre che di una rappresentativa locale.
Le selezioni azzurre dirette da Diego Saccà con la collaborazione delle tecniche d’area Elisa Facchini, Elisa Rochas, Leila Pennetta ed Elena Chiarella, schierate come “Italia 1” e “Italia A” in un appuntamento di verifica del lavoro svolto. Cinque successi su cinque nella fase eliminatoria per le squadre azzurre, che poi si sono scontrate nell’ultimo atto del torneo.
Leggi anche: Le ragazze scese in campo per l’Italseven nel torneo disputato a Catania
In Finale, l’equilibrio della sfida conferma il buon bilanciamento ottenuto nella selezione delle due formazioni con l’intento di garantire competitività ad ambo le rappresentative azzurre: vittoria finale per l’Italia 1, di misura, 25-20.
Risultati torneo di rugby a sette femminile disputato a Catania:
Italia “A” v Sicilia “A” 60-0
Malta v Italia 1 5-34
Sicilia 1 v Italia “A” 0-40
Sicilia 1 v Italia 1 0-44
Italia “A” v Malta 30-0
Italia 1 v Italia “A” 25-20
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby