URC: rinviate le partite dei turni 6 e 7 in Sudafrica, comprese le Zebre

Ufficiale, non si gioca nella Rainbow Nation in questo e nel prossimo fine settimana. Ecco le partite rinviate, in attesa di conoscere il futuro del calendario

Bellini Zebre URC Lions

URC: rinviate le partite dei turni 6 e 7 in Sudafrica, comprese le Zebre – ph. Luca Sighinolfi

Dopo le notizie anticipate in mattinata, il comitato organizzatore dello URC ha ufficializzato il rinvio delle partite da disputare in Sudafrica in questo e nel prossimo fine settimana. Quattro le squadre che attualmente si trovano nel paese africano per le sfide poi rinviate, cioè Zebre, Cardiff, Scarlets e Munster: per tutte loro adesso si pone il problema di rientrare in Europa, visto che sia l’UE che il Regno Unito hanno chiuso gli aeroporti a chi arriva dai paesi della zona.

Leggi anche: La formazione del Benetton per la sfida ai Glasgow Warriors

Le partite, così come scritto da URC, non sono state cancellate ma posticipate e il nuovo calendario si conoscerà più avanti nel corso della stagione. Il motivo è ovviamente legato alla sicurezza di giocatori e staff in seguito alla nuova variante scoperta nelle scorse ore, oltre come detto alle questioni logistiche con il rientro in patria e le eventuali quarantene.

Così com’è stata prassi negli scorsi tormentati mesi, URC continuerà a impegnarsi con un Medical Group per pianificare le partite secondo tutte le ultime linee guida a livello sanitario. Il comitato organizzatore ha infine detto come non ci sono ufficialità sul futuro delle partite che coinvolgono le squadre sudafricane, e che le informazioni verranno diffuse a tempo debito.

Leggi anche: URC, classifica, risultati e calendario del torneo internazionale

Queste le partite rinviate dei round 6 e 7 di URC:

Stormers-Zebre, Sharks-Scarlets, Bulls-Munster e Lions-Cardiff del sesto turno

Bulls-Scarlets, Sharks-Zebre, Lions-Munster e Stormer-Cardiff del settimo turno

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra