Benetton, Lamaro: “Pronti per Glasgow. Dobbiamo imparare dalle ultime tre gare per gestire meglio i momenti”

Il flanker azzurro ha parlato a Ben TV, a due giorni dal ritorno in campo dei leoni dopo un mese di pausa

Michele Lamaro sui Glasgow Warriors

Michele Lamaro sui Glasgow Warriors ph. Benetton Rugby

Reduce dall’esperienza – la prima – da capitano della Nazionale maggiore (“Onore e responsabilità, iniziato a costruire qualcosa nelle ultime settimane in azzurro”), Michele Lamaro – flanker ’98 dei Leoni – si è già rituffato nella stagione del suo club, con focus sulla prossima, fondamentale sfida interna (contro una rivale di conference come Glasgow, davanti in classifica a quota 15 contro i 12 dei veneti), valida per la sesta giornata di URC ed in programma sabato a Monigo (ore 14, qua tutte le indicazioni per seguirla in tv e streaming).

“Tornare nel club, a casa, è sempre un piacere. Il gruppo è compatto e ha lavorato bene in queste tre settimane di pausa; l’ho visto affiatato come fosse il primo giorno. Siamo tutti carichi e pronti sia fisicamente che mentalmente”, ha spiegato, con grande energia a Ben TV, il co-capitano dei Leoni, focalizzandosi poi su cosa aspettarsi dal team scozzese.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in tv e in streaming dal 26 al 28 novembre

“Glasgow è una squadra molto solida, che fa dell’attacco la sua arma principale ed è in grado di costruire dei pericolosi multifase Noi dovremo essere bravi e disciplinati a saperlo difendere, riuscendo a sfruttare le occasioni che avremo”, ha proseguito il romano, tornando poi su cosa non ha funzionato

“Le ultime tre partite sono state un po’ difficili. Prima ad Ulster, che è una squadra molto ostica soprattutto fuori casa, è stata una gara complicata, in cui siamo riusciti ad imporci in alcuni momenti della partita. Poi con gli Ospreys ci sono stati degli alti e dei bassi, dei momenti nei quali siamo stati dominanti e altri in cui siamo riusciti a gestire meno il gioco. Infine anche fuori casa con gli Scarlets è sempre un match tosto”, ha dettagliato l’ex Petrarca, chiudendo indicando la via per affrontare al meglio gli scozzesi.

“Dobbiamo imparare da queste tre gare, nel saper gestire meglio i momenti, sia quelli a nostro favore, che quelli a sfavore”, ha sottolineato Lamaro, tornando su un concetto caro anche al proprio staff tecnico in questi primi mesi di nuova gestione.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup