Stephen Larkham non rinnova con Munster, tornerà in Australia

La scelta dettata da ragioni personali

Munster

Stephen Larkham non rinnova con Munster e torna in Australia ph. Massimiliano Carnabuci

Le strade di Stephen Larkham e del Munster si separeranno a fine stagione. La conferma della notizia arriva direttamente dalla franchigia irlandese, la quale ha offerto un prolungamento di contratto che è stato però rifiutato dall’australiano.

L’ex stella dei Wallabies, arrivato in Irlanda nel 2019, ha declinato la proposta di rinnovo adducendo motivi personali, al fine di poter tornare in Australia e poter stare vicino alla propria famiglia. Per lui si parla di un ritorno alla guida dei Brumbies, da lui già allenati fra 2014 e 2017, quando entrò nello staff dei Wallabies scelto da Michael Cheika come allenatore per l’attacco.

Malgrado il mancato rinnovo, Stephen Larkham proseguirà fino alla naturale scadenza del contratto il proprio lavoro nello staff della “Red Army” – guidata da Johan van Graan -, con l’auspicio di poter chiudere questa sua esperienza nell’emisfero Nord mettendo nella bacheca della franchigia irlandese un trofeo che manca da troppi anni.

Con la prossima partenza di Larkham, per il Munster si apre così la ricerca di una nuova figura che possa ricoprire il ruolo dell’ex Wallabies, che curava l’attacco del team di Thomond Park. Fra i papabili, stando a quanto riportato dal quotidiano irlandese The42, ci sarebbe l’attuale coach della Nazionale irlandese Under 20 Noel McNamara.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia, l’allenatore Cockerill: “Il nostro obiettivo al Mondiale è vincere con l’Italia, e la pressione è tutta su di loro”

Il tecnico dei Lelos ha commentato i sorteggi della RWC 2027: "L'ultima volta a Genova li abbiamo messi sotto pressione. Considerando che il Sudafrica...

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “L’Italia è una squadra intelligente e pericolosa, sarà un Mondiale difficile in un girone duro”

Il tecnico degli Springboks ha speso belle parole per gli Azzurri, avversari principali nel girone della prossima Rugby World Cup

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: chi sorride e chi piange in una formula che lascia più di qualche perplessità

Dal tabellone al sistema delle migliori terze: il rischio è che venga fuori una Coppa del Mondo sbilanciatissima. E Sudafrica-All Blacks è già un quar...

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: tutti i gironi del Mondiale in Australia

I sorteggi hanno deciso gli accoppiamenti delle 24 squadre partecipanti alla Coppa del Mondo: ecco i 6 gruppi

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Black Weekend a Dubai, la Nuova Zelanda domina la prima tappa SVNS 2026

Esordio stagionale SVNS a Dubai con le medaglie d'oro conquistate da All Blacks Sevens e Black Ferns nella prima tappa del torneo a sette targato Worl...

1 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

R360: si parte…con un rinvio al 2028

Il consiglio d'amministrazione della nuova Lega ha rilasciato un comunicato ufficiale sull'inizio del torneo

28 Novembre 2025 Rugby Mondiale