Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi”

Il prima linea fa il punto della situazione in casa veneta

Benetton Rugby, Federico Zani: "Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi

Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi” (Ph. Ettore Griffoni)

Il momento di tornare in scena sta per arrivare. Il Benetton Rugby si prepara a tornare in campo nello United Rugby Championship: i Leoni infatti riceveranno sabato prossimo, con calcio d’inizio a partire dalle ore 14, i Glasgow Warriors.

Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi”

A tal proposito, Federico Zani – uno dei veterani della compagine veneta – ha fatto un po’ il punto della situazione parlando al sito ufficiale del club: “Gli allenamenti – ha detto – stanno andando molto bene, li abbiamo utilizzati per affinare i piccoli dettagli in vista del rientro in campo e fisicamente stiamo molto bene, siamo riusciti a recuperare durante queste settimane alcuni piccoli acciacchi. La squadra ha risposto molto bene, sia a livello fisico, ma anche a livello di attitudine e di mentalità”.

Sulla gara contro i Warriors: “Sarà una partita fondamentale per noi, loro sono nostri rivali nel girone. Glasgow è una squadra molto fisica, fanno del multifase una loro arma vincente. Sarà un nostro obiettivo quello di fermarli, per non dargli l’opportunità di metterci in difficoltà”.

I temi della sfida contro gli scozzesi: “Uno dei focus della partita sarà quello dare tutto e terminare il match dopo il fischio finale dell’arbitro. Dovremo combattere per 85 minuti e lottare per cercare di portare a casa il match”.

Si torna a giocare a Monigo laddove, peraltro, ha giocato anche l’Italia nel Test Match contro l’Argentina: “Monigo per noi è un’arma in più, è il nostro sedicesimo uomo. I tifosi si fanno sempre sentire e sono un’arma vincente per noi. E’ stata la nostra fortezza nelle ultime partite, quindi dobbiamo riprendere il trend che avevamo intrapreso e cercare di riportare la china verso la rotta vincente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Toa Halafihi rinnova per un altro anno

Il terza linea prolunga la sua permanenza a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone