Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi”

Il prima linea fa il punto della situazione in casa veneta

Benetton Rugby, Federico Zani: "Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi

Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi” (Ph. Ettore Griffoni)

Il momento di tornare in scena sta per arrivare. Il Benetton Rugby si prepara a tornare in campo nello United Rugby Championship: i Leoni infatti riceveranno sabato prossimo, con calcio d’inizio a partire dalle ore 14, i Glasgow Warriors.

Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi”

A tal proposito, Federico Zani – uno dei veterani della compagine veneta – ha fatto un po’ il punto della situazione parlando al sito ufficiale del club: “Gli allenamenti – ha detto – stanno andando molto bene, li abbiamo utilizzati per affinare i piccoli dettagli in vista del rientro in campo e fisicamente stiamo molto bene, siamo riusciti a recuperare durante queste settimane alcuni piccoli acciacchi. La squadra ha risposto molto bene, sia a livello fisico, ma anche a livello di attitudine e di mentalità”.

Sulla gara contro i Warriors: “Sarà una partita fondamentale per noi, loro sono nostri rivali nel girone. Glasgow è una squadra molto fisica, fanno del multifase una loro arma vincente. Sarà un nostro obiettivo quello di fermarli, per non dargli l’opportunità di metterci in difficoltà”.

I temi della sfida contro gli scozzesi: “Uno dei focus della partita sarà quello dare tutto e terminare il match dopo il fischio finale dell’arbitro. Dovremo combattere per 85 minuti e lottare per cercare di portare a casa il match”.

Si torna a giocare a Monigo laddove, peraltro, ha giocato anche l’Italia nel Test Match contro l’Argentina: “Monigo per noi è un’arma in più, è il nostro sedicesimo uomo. I tifosi si fanno sempre sentire e sono un’arma vincente per noi. E’ stata la nostra fortezza nelle ultime partite, quindi dobbiamo riprendere il trend che avevamo intrapreso e cercare di riportare la china verso la rotta vincente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...

item-thumbnail

Benetton, Pavanello: “Miglior torneo celtico di sempre. I Bulls? Ho più rimpianti per Gloucester”

Il direttore generale dei biancoverdi: "A Pretoria la squadra ha dato tutto. Il mercato? Un altro paio di arrivi e saremo a posto"

item-thumbnail

URC: Alessandro Izekor conquista un prestigioso premio individuale

Il flanker del Benetton Rugby e della Nazionale si è messo in luce accumulando percentuali difensive rilevanti

item-thumbnail

URC: il Benetton sfiora l’impresa. A Pretoria vincono i Bulls 30-23

Non basta un secondo tempo positivo per entrare in semifinale. Per Treviso in meta Ratave, Albornoz e Fekitoa

item-thumbnail

URC: la preview del quarto di finale tra Bulls e Benetton Rugby

Appuntamento a Pretoria alle ore 15.30 di sabato 8 giugno: in palio un posto in semifinale

item-thumbnail

Benetton Rugby: le scelte di formazione spiegate da Marco Bortolami

Il tecnico si sofferma sulla battaglia fra gli avanti motivando anche la scelta di Menoncello all'ala