Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi”

Il prima linea fa il punto della situazione in casa veneta

Benetton Rugby, Federico Zani: "Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi

Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi” (Ph. Ettore Griffoni)

Il momento di tornare in scena sta per arrivare. Il Benetton Rugby si prepara a tornare in campo nello United Rugby Championship: i Leoni infatti riceveranno sabato prossimo, con calcio d’inizio a partire dalle ore 14, i Glasgow Warriors.

Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi”

A tal proposito, Federico Zani – uno dei veterani della compagine veneta – ha fatto un po’ il punto della situazione parlando al sito ufficiale del club: “Gli allenamenti – ha detto – stanno andando molto bene, li abbiamo utilizzati per affinare i piccoli dettagli in vista del rientro in campo e fisicamente stiamo molto bene, siamo riusciti a recuperare durante queste settimane alcuni piccoli acciacchi. La squadra ha risposto molto bene, sia a livello fisico, ma anche a livello di attitudine e di mentalità”.

Sulla gara contro i Warriors: “Sarà una partita fondamentale per noi, loro sono nostri rivali nel girone. Glasgow è una squadra molto fisica, fanno del multifase una loro arma vincente. Sarà un nostro obiettivo quello di fermarli, per non dargli l’opportunità di metterci in difficoltà”.

I temi della sfida contro gli scozzesi: “Uno dei focus della partita sarà quello dare tutto e terminare il match dopo il fischio finale dell’arbitro. Dovremo combattere per 85 minuti e lottare per cercare di portare a casa il match”.

Si torna a giocare a Monigo laddove, peraltro, ha giocato anche l’Italia nel Test Match contro l’Argentina: “Monigo per noi è un’arma in più, è il nostro sedicesimo uomo. I tifosi si fanno sempre sentire e sono un’arma vincente per noi. E’ stata la nostra fortezza nelle ultime partite, quindi dobbiamo riprendere il trend che avevamo intrapreso e cercare di riportare la china verso la rotta vincente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, inizia la stagione 2022/2023

Dal 4 luglio i Leoni cominciano la preseason. Fra un mese la squadra al completo

item-thumbnail

Benetton: dai Wasps arriva il trequarti inglese Marcus Watson

Il campione olimpico a sette di Rio 2016 arriva in Italia dopo tante mete segnate in Premiership (dove ha conosciuto Andrea Masi)

item-thumbnail

Benetton: Mattia Bellini firma fino al 2023

L'ala resterà a Treviso un altro anno, dopo aver già giocato con i Leoni le ultima partite della stagione

item-thumbnail

Benetton: lunghi rinnovi per Thomas Gallo e Ivan Nemer

Le due prime linee internazionali confermatissimi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Zatta: tra centralità trevigiana e nuova tribuna

Il Presidente dei biancoverdi ha affrontato diversi temi sulle colonne de 'Il Gazzettino"

item-thumbnail

Benetton: le amichevoli precampionato di inizio settembre

Due sfide contro avversari di rilievo internazionale, per capire a che punto sarà la preparazione dei Leoni