Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi”

Il prima linea fa il punto della situazione in casa veneta

Benetton Rugby, Federico Zani: "Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi

Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi” (Ph. Ettore Griffoni)

Il momento di tornare in scena sta per arrivare. Il Benetton Rugby si prepara a tornare in campo nello United Rugby Championship: i Leoni infatti riceveranno sabato prossimo, con calcio d’inizio a partire dalle ore 14, i Glasgow Warriors.

Benetton Rugby, Federico Zani: “Fisicamente stiamo bene. I Warriors? Partita fondamentale per noi”

A tal proposito, Federico Zani – uno dei veterani della compagine veneta – ha fatto un po’ il punto della situazione parlando al sito ufficiale del club: “Gli allenamenti – ha detto – stanno andando molto bene, li abbiamo utilizzati per affinare i piccoli dettagli in vista del rientro in campo e fisicamente stiamo molto bene, siamo riusciti a recuperare durante queste settimane alcuni piccoli acciacchi. La squadra ha risposto molto bene, sia a livello fisico, ma anche a livello di attitudine e di mentalità”.

Sulla gara contro i Warriors: “Sarà una partita fondamentale per noi, loro sono nostri rivali nel girone. Glasgow è una squadra molto fisica, fanno del multifase una loro arma vincente. Sarà un nostro obiettivo quello di fermarli, per non dargli l’opportunità di metterci in difficoltà”.

I temi della sfida contro gli scozzesi: “Uno dei focus della partita sarà quello dare tutto e terminare il match dopo il fischio finale dell’arbitro. Dovremo combattere per 85 minuti e lottare per cercare di portare a casa il match”.

Si torna a giocare a Monigo laddove, peraltro, ha giocato anche l’Italia nel Test Match contro l’Argentina: “Monigo per noi è un’arma in più, è il nostro sedicesimo uomo. I tifosi si fanno sempre sentire e sono un’arma vincente per noi. E’ stata la nostra fortezza nelle ultime partite, quindi dobbiamo riprendere il trend che avevamo intrapreso e cercare di riportare la china verso la rotta vincente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Manuel Zuliani rinnova con il Benetton Rugby

Importante estensione di contratto per il terza linea dei Leoni e degli Azzurri

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione