Inghilterra: la formazione per la “rivincita” iridata con il Sudafrica

Ultimo, straordinario appuntamento in Autumn Nations Series per i ragazzi di Eddie Jones

Inghilterra: la formazione per la "rivincita" mondiale contro il Sudafrica

Inghilterra: la formazione per la “rivincita” mondiale contro il Sudafrica ph. Sebastiano Pessina

Eddie Jones, capo allenatore dell’Inghilterra, ha comunicato ufficialmente il XV britannico per la sfida di sabato pomeriggio (ore 16.15, diretta su Sky Sport Arena e Now TV) – a Twickenham – contro il Sudafrica, nella “rivincita” della finale del Mondiale 2019 nipponico.

La coppia Marcus Smith-Ben Youngs in cabina di regia, con Manu Tuilagi che torna in mezzo al campo (assieme a Slade, assente Farrell), ed un triangolo allargato oltremodo intrigante, con l’ex Blues Joe Marchant che si prende la maglia numero 14, assieme a May (sull’altra ala) e Freddie Stewart, a segno contro l’Australia, ad estremo.

Capitanato affidato a Courtney Lawes, in forma smagliante, schierato in terza con Underhill e Curry. In seconda la rodatissima coppia Itoje-Hill, mentre in prima il solidissimo Blamire si è preso la numero 2, in mezzo a Sinckler e Rodd, i due piloni titolari.

“Questa è la partita più importante della nostra stagione: vogliamo finire la campagna autunnale con il botto. Siamo molto soddisfatti di questi ultimi giorni di preparazione, e di come il team è salito di livello nel corso di tutto questo mese di impegni. Ora vogliamo mostrare la nostra versione migliore di fronte agli 82mila di Twickenham”; ha dichiarato Eddie Jones, contestualmente all’annuncio della formazione britannica.

Leggi anche: La formazione del Sudafrica per la sfida agli inglesi

Inghilterra
15 Freddie Steward
14 Joe Marchant
13 Henry Slade
12 Manu Tuilagi
11 Jonny May

10 Marcus Smith
9 Ben Youngs

8 Tom Curry
7 Sam Underhill
6 Courtney Lawes (c)
5 Jonny Hill
4 Maro Itoje
3 Kyle Sinckler
2 Jamie Blamire
1 Bevan Rodd

A disposizione:
16 Nic Dolly
17 Joe Marler
18 Will Stuart
19 Charlie Ewels
20 Sam Simmonds

21 Alex Dombrandt
22 Raffi Quirke
23 Max Malins

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in tv e streaming dal 19 al 21 novembre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti