Fiji: ecco la formazione dei pacifici che assalterà il Galles domenica

Le Fiji si presenteranno a Cardiff con una linea di trequarti potenzialmente devastante e qualche cambio in mischia ordinata

Test Match Estivi 2021: i convocati delle Fiji per le sfide contro gli All Blacks

Fiji: ecco la formazione dei pacifici che assalterà il Galles domenica (Ph. Sebastiano Pessina)

Il facile successo contro la Spagna (43-13 con sette mete segnate) ha aperto il novembre internazionale delle Fiji che ora saranno attese a un esame decisamente più duro nella trasferta di Cardiff contro il Galles. I pacifici, che presentano una squadra interamente composta da giocatori che militano in Europa, effettuano sette cambi rispetto a una settimana fa con il coach Gareth Baber che ha detto: “Abbiamo dovuto fare i conti con qualche problema fisico, quindi chi scenderà in campo rappresenterà la migliore scelta possibile. Siamo entusiasti di poter sfidare una squadra forte come il Galles”.

Leggi anche: La formazione del Galles per la partita con le Fiji

In prima linea quindi ci sarà la novità Ravai assieme ai confermati Matavesi e Doge, mentre non sarà della gara l’esperto Nakarawa il cui posto è preso da Ratuniyarawa. In terza Mata occupa la posizione di numero 8, affiancato da Tuisue e Kunavula.

Cambia il mediano di mischia, con Lomani che prende il posto di Matawalu, mentre Volavola resta al centro del gioco. Attenzione, come sempre trattandosi di Fiji, ai trequarti: Tuisova-Sau rappresentano una coppia di ali di livello assoluto, così come i centri Botitu e Nayacalevu. Tuicuvu ricoprirà il ruolo di estremo, mentre Togiatama e Naqalevu potrebbero fare il loro debutto internazionale dalla panchina.

La formazione delle Fiji per la partita di Cardiff contro il Galles:

Fiji: 15 Setareki Tuicuvu, 14 Josua Tuisova, 13 Waisea Nayacalevu, 12 Vilimoni Botitu, 11 Eroni Sau, 10 Ben Volavola, 9 Frank Lomani, 8 Vilimae Mata, 7 Mesulame Kunavula, 6 Albert Tuisue, 5 Temo Mayanavanua, 4 Api Ratuniyarawa, 3 Mesake Doge, 2 Sam Matavesi, 1 Peni Ravai
A disposizione: 16 Zuriel Togiatama, 17 Eroni Mawi, 18 Leeroy Atalifo, 19 Tevita Ratuva, 20 Masivesi Dakuwaqa, 21 Nikola Matawalu, 22 Apisai Naqalevu, 23 Aminiasi Tuimaba.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero