Fiji: ecco la formazione dei pacifici che assalterà il Galles domenica

Le Fiji si presenteranno a Cardiff con una linea di trequarti potenzialmente devastante e qualche cambio in mischia ordinata

Autumn Nations Series: ecco la squadra delle Fiji con tanti nomi di assoluto valore (Ph. Sebastiano Pessina)

Fiji: ecco la formazione dei pacifici che assalterà il Galles domenica (Ph. Sebastiano Pessina)

Il facile successo contro la Spagna (43-13 con sette mete segnate) ha aperto il novembre internazionale delle Fiji che ora saranno attese a un esame decisamente più duro nella trasferta di Cardiff contro il Galles. I pacifici, che presentano una squadra interamente composta da giocatori che militano in Europa, effettuano sette cambi rispetto a una settimana fa con il coach Gareth Baber che ha detto: “Abbiamo dovuto fare i conti con qualche problema fisico, quindi chi scenderà in campo rappresenterà la migliore scelta possibile. Siamo entusiasti di poter sfidare una squadra forte come il Galles”.

Leggi anche: La formazione del Galles per la partita con le Fiji

In prima linea quindi ci sarà la novità Ravai assieme ai confermati Matavesi e Doge, mentre non sarà della gara l’esperto Nakarawa il cui posto è preso da Ratuniyarawa. In terza Mata occupa la posizione di numero 8, affiancato da Tuisue e Kunavula.

Cambia il mediano di mischia, con Lomani che prende il posto di Matawalu, mentre Volavola resta al centro del gioco. Attenzione, come sempre trattandosi di Fiji, ai trequarti: Tuisova-Sau rappresentano una coppia di ali di livello assoluto, così come i centri Botitu e Nayacalevu. Tuicuvu ricoprirà il ruolo di estremo, mentre Togiatama e Naqalevu potrebbero fare il loro debutto internazionale dalla panchina.

La formazione delle Fiji per la partita di Cardiff contro il Galles:

Fiji: 15 Setareki Tuicuvu, 14 Josua Tuisova, 13 Waisea Nayacalevu, 12 Vilimoni Botitu, 11 Eroni Sau, 10 Ben Volavola, 9 Frank Lomani, 8 Vilimae Mata, 7 Mesulame Kunavula, 6 Albert Tuisue, 5 Temo Mayanavanua, 4 Api Ratuniyarawa, 3 Mesake Doge, 2 Sam Matavesi, 1 Peni Ravai
A disposizione: 16 Zuriel Togiatama, 17 Eroni Mawi, 18 Leeroy Atalifo, 19 Tevita Ratuva, 20 Masivesi Dakuwaqa, 21 Nikola Matawalu, 22 Apisai Naqalevu, 23 Aminiasi Tuimaba.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match