Inghilterra: una positività dell’ultima ora scuote il pre-partita contro Tonga

Eddie Jones sarà costretto a cambiare un pezzo importante del suo scacchiere verso il debutto nelle Autumn Nation Series

Test Match Novembre 2021: i convocati definitivi dell'Inghilterra

Inghilterra: una positività dell’ultima ora scuote il pre-partita contro Tonga (Ph. Sebastiano Pessina)

Venerdì difficile per l’Inghilterra ovale che, a poche ore dal debutto nelle Autumn Nations Series contro Tonga, vede il suo capitano Owen Farrell risultare positivo a un test. Per forza di cose quindi Eddie Jones dovrà effettuare delle modifiche alla sua formazione, visto che non potrà contare sul suo capitano e numero 10. Giovedì anche un membro dello staff tecnico è risultato positivo, ma la squadra nazionale sta continuando il suo lavoro in maniera quasi normale.

Sembrano aprirsi le porte per Marcus Smith, col mediano degli Harlequins (campioni d’Inghilterra) pronto a prendere le redini del comando del gioco inglese sabato alle 16.15 nel test match contro Tonga (diretta su Sky Sport Arena). Con Ford non convocato per le Autumn Nations Series, ci sono anche le possibilità che Slade o Furbank possano venire impiegati come mediano d’apertura.

La RFU, federazione inglese, ha aggiunto che tutti i giocatori e i tecnici sottoposti a un test hanno avuto come esito una negatività.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili