Scozia e Galles: novità nei gruppi che preparano le sfide a Tonga e All Blacks

I Dragoni richiamano un giocatore di grande esperienza internazionale, i Dark Blues ne perdono due per infortunio

Scozia e Galles: tre novità nei gruppi che preparano le sfide a Tonga e All Blacks. PH Sebastiano Pessina

Quello in arrivo sarà per Galles e Scozia il primo weekend internazionale dell’autunno 2021, con le sfide in programma contro Nuova Zelanda e Tonga (partite che saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport). In vista dei match, sono da registrare delle novità nei roster delle due formazioni celtiche.

Leggi anche: Quando e dove guardare le partite di Galles e Scozia in tv sabato 30 ottobre

Partiamo dal Galles, dove dopo quattro anni si rivede in Nazionale il trequarti Alex Cuthbert, giocatore che può vantare 47 presenze con i Dragoni. Nelle ultime tre stagioni è stato ad Exeter, quindi è rientrato in Galles a giugno per militare negli Ospreys e ora la convocazione da parte di Pivac lo rimette in corsa per un posto da titolare con la maglia rossa. Visti i dubbi di condizione di Liam Williams, il fatto che Louis Rees-Zammit non potrà esserci sabato (gara fuori dalla finestra internazionale) e Halphpenny è infortunato la presenza di Cuthbert sicuramente può essere di grande importanza vista la sua esperienza. Protagonista nel Grande Slam gallese del 2012, ha fatto parte dei British Lions che nel 2013 hanno vinto la serie in Australia.

Leggi anche: Il calendario completo dei test match di novembre 2021

Ci sono invece due sostituzioni per la Scozia, che sabato avrà un impegno abbordabile contro Tonga. L’ultimo weekend di gioco ha visto gli infortuni del centro Mark Bennet e del tallonatore Fraser Brown, sostituiti rispettivamente da Magnus Bradbury e Dave Cherry. Questa la decisione di Gregor Townsend verso i test match novembrini, per una squadra che dopo Tonga affronterà Australia, Sudafrica e Giappone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri