Il mondo del rugby piange Sean Wainui

L’ala dei Chiefs e dei Maori All Blacks è deceduto nella mattinata neozelandese in seguito ad un incidente stradale

Il mondo del rugby piange Sean Wainui (ph. Chiefs Rugby)

Il mondo del rugby piange Sean Wainui (ph. Chiefs Rugby)

Nella notte italiana è arrivata una bruttissima notizia dalla Nuova Zelanda: Sean Wainui, ala dei Chiefs e dei Maori All Blacks, è deceduto in seguito ad un incidente stradale che lo ha visto coinvolto nei pressi di Omanawa, nell’isola settentrionale del Paese.

Wainui, 25 anni, ha colpito un albero mentre era alla guida della sua auto. Inizialmente, la polizia di Bay of Plenty aveva dichiarato che una persona era morta in seguito ad un incidente con un solo veicolo: successivamente, NZ Rugby ha confermato che si trattava proprio del giocatore dei Chiefs.

La notizia ha sconvolto tutto il mondo del rugby, in particolare in Nuova Zelanda. Brad Weber, capitano dei Chiefs e mediano di mischia degli All Blacks ha ricordato così l’amico e compagno di squadra in un post su Twitter: «Non riesco a trovare le parole per esprimere quanto faccia male. Ho sempre detto pubblicamente che Sean ha meritato tutto ciò che ha ottenuto perché ha lavorato duramente per farlo. Ma questo non se lo merita. Il prossimo primo giorno al quartier generale dei Chiefs farà male entrare e non vederti lì. RIP fratello».

Molto scosso anche Quade Cooper, apertura dell’Australia che conosceva personalmente Wainui: «Il mio cuore va a Sean… Sono senza parole, solo pochi mesi fa stavo parlando con lui in una palestra a Tauranga. Abbiamo perso un essere umano incredibile. Prego per sua moglie e la sua giovane famiglia».

Wainui lascia la moglie Paige e le figlie Kawariki e Arahia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre sognano per un’ora, poi passa Montpellier

Nonostante la formazione rimaneggiata la squadra di Brunello resta attaccata alla partita, spreca tante occasioni per passare in vantaggio e alla fine...

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Top 14: Tolone annuncia ufficialmente l’ingaggio di Tomas Albornoz

Contratto di tre anni e mezzo e trasferimento imminente per l'apertura argentina

12 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: trasferta difficile a Montpellier. La preview

Tanti giovani in campo per tastarne la consistenza e lo stato di forma in una prova ardua lontano dalle mura amiche

12 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Champions Cup: Gianmarco Lucchesi finalmente in campo

Il tallonatore torna dopo 8 mesi e ingrassa la truppa azzurra impiegata con le squadre estere nel weekend di coppe: 8 scenderanno in campo in Champion...

12 Dicembre 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Perpignan: un nuovo numero 10 e un italiano nella formazione per sfidare il Benetton

Dopo l'affermazione in casa nella prima giornata di Challenge Cup i catalani puntano a far bene a Treviso, ma la loro priorità rimane il campionato

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup