Torna il rugby

Una lunga, intensa domenica sui campi, che rimette l’ovale al centro del villaggio

Torna il rugby – Vittoria Ostuni Minuzzi – Valsugana (ph. Ettore Griffoni)

Alle 11.30 odierne, allo Stadio del Rugby di Biella, la sfida di Serie A femminile tra Biella e Tortona – inserite nel gruppo 2 – (ri)alza il sipario su tutto il rugby nazionale (e regionale), a distanza di 18 mesi dall’ultima domenica come si deve, dall’ultima domenica sui campi, andata in scena quel 16 febbraio 2020 passato a suo triste modo alla storia.

Leggi anche: Dove si vede il rugby in tv e streaming nella stagione 2021/2022

Non senza qualche difficoltà, tra squadre che hanno dovuto fermarsi, ricerca in alcuni casi spasmodica di nuovi campi con omologazione (uso dei terreni artificiali normato esclusivamente dalla regola 22 di World Rugby, senza deroghe) e qualche fisiologico problema logistico (saltata la trasferte rispettivamente di Bergamo a Capoterra in B, e di Alghero a Parabiago in A, per questioni di aereo), Serie A maschile e femminile, Serie B e C si rimettono in moto, con una lunga domenica ovale che riporterà ad affrontare gare ufficiali diverse migliaia di atleti.

Dopo la strenua resistenza di questi mesi, ancorati ad una passione speciale, quella per l’amato rugby, finalmente ci sarà nuovamente la possibilità di confrontarsi con la sfida sportiva più attesa, quella della partita, verifica del tuo lavoro settimanale, esame della tua preparazione. Di celebrare marcature, di esultare, di gioire, di piangere, di rammaricarsi, di rivivere l’emozione della condivisione – nel bene e nel male – di uno spogliatoio e di un’emozione con i compagni.

E’ una domenica di festa. Godiamocela, godetevela.

Tutte le partite in programma, tra Serie A e Serie B

A femminile

A maschile

B maschile

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Serie A femminile: i risultati della quinta giornata

Ecco i risultati e le classifiche del torneo, dopo la quinta giornata

22 Novembre 2021 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A femminile: i risultati del quarto turno

Villorba e Valusagana non sbagliano, Parabiago in vetta nel Girone 2. Riviera e Capitolina comandano gli altri due raggruppamenti.

8 Novembre 2021 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A femminile: i risultati della terza giornata

Tutti i risultati del terzo weekend del campionato di Serie A femminile

1 Novembre 2021 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A femminile: i risultati della seconda giornata

Risultati roboanti nel girone 1, che sta già determinando i valori in campo

25 Ottobre 2021 Campionati Italiani / Rugby Femminile