Ange Capuozzo a OnRugby: «Sono felice per la convocazione, il club è stato molto disponibile»

L’estremo di Grenoble, dopo la convocazione nella Nazionale A, ha raccontato a OnRugby della sua felicità e della disponibilità del club a lasciarlo partire

Ange Capuozzo a OnRugby: «Sono felice per la convocazione, il club è stato molto disponibile»

Ange Capuozzo a OnRugby: «Sono felice per la convocazione, il club è stato molto disponibile» (ph. Franco Perego/World Rugby)

Era uno dei nomi più attesi, e alla fine la convocazione è arrivata, anche se – per ora – si tratta della Nazionale A. Ange Capuozzo ha raggiunto il tanto sperato traguardo: la maglia azzurra, uno dei suoi principali obiettivi da sempre, come da lui stesso dichiarato un mese fa.

Raggiunto telefonicamente da OnRugby, l’ala/estremo di Grenoble ha raccontato l’emozione di questa chiamata: «Sono molto felice di questa convocazione. Per me è un’occasione per conoscere gli altri giocatori della squadra A e ritrovare alcuni ragazzi con cui ho disputato il Mondiale under20 in Argentina, due anni fa. Sono molto contento di stare in questo gruppo e darò il massimo».

Guarda anche: Una delle magie di Ange Capuozzo nel Pro D2

Insieme a lui sono stati chiamati altri nomi di peso, come Ratuva Tavuyara e Hame Faiva: «è un grande vantaggio, ma soprattutto è un’opportunità per tutta la squadra» ha concluso il classe ’99, inserito lo scorso anno nel Top XV del ProD2.

Eppure, la convocazione di Capuozzo nel gruppo che sarà guidato da Alessandro Troncon non era così scontata, essendo il match del 30 ottobre fuori dalle finestre internazionali. È stato lo stesso ragazzo a spiegare la situazione: «Il club è stato molto disponibile, perché comunque si tratta di un’occasione importante per la mia crescita come giocatore, e questa cosa mi permette di migliorare e dare ancora di più alla squadra. E poi è un’opportunità per far parlare di Grenoble anche a livello internazionale».

Leggi anche: I 28 CONVOCATI DELLA NAZIONALE A

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: gli highlights di Italia-Francia

Rivediamo tutte le mete segnate tra Italia e Francia durante la sfida giocata a Treviso

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Italia-Francia

Azzurrini in campo alle 19:30 a Monigo a meno di un mese dal test contro gli stessi avversari

item-thumbnail

Italia under 20: la formazione per l’esordio contro la Francia al Sei Nazioni

Massimo Brunello ha scelto i 23 ragazzi che sfideranno i transalpini a Monigo

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20, Italia: i 27 convocati dal ct Massimo Brunello

Scelto anche il capitano che guiderà il gruppo degli Azzurrini

item-thumbnail

L’Italia A domina la Romania A a Viadana, finisce 64-3

Nessun problema per la selezione di Troncon. Matteo Minozzi uscito in barella a inizio ripresa

item-thumbnail

La diretta streaming di Italia A-Romania A

Si gioca a Viadana. Calcio d'inizio alle ore 14:00