Top10: Calvisano-Rovigo costa quattro infortunati fra i titolari delle due squadre

Due giocatori dei calvini e due dei rodigini sono usciti malconci dal San Michele e dovranno fermarsi. Infermerie già piene da entrambe le parti

Top10: Calvisano-Rovigo costa tre infortunati fra i titolari delle due squadre

Top10: Calvisano-Rovigo costa tre infortunati fra i titolari delle due squadre

Che la partita del terzo turno del Top10 Calvisano-Rovigo sarebbe stata più che un semplice match di regular season era chiaro a tutti. La sfida, terminata con il successo per 29 a 21 dei Campioni d’Italia sui calvini, si è rivelata un match molto duro anche sotto il profilo fisico. I due allenatori, Guidi e Coetzee, si trovano in questi giorni a fare i conti con i “lasciti” del match sotto forma di infortuni.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top10

Per quanto riguarda i gialloneri è da segnalare la frattura del primo metacarpo della mano destra per Samuele Ortis, seconda linea ex-Zebre. Infortunatosi alla mezz’ora del primo tempo, Ortis verrà operato molto presto e dovrebbe restare fuori un paio di mesi. Quattro invece le settimane di stop per Manfredi Albanese, numero 9 dei lombardi che ha invece riportato una sublussazione alla spalla. Non certo un periodo facile per Calvisano, che oltre ai due giocatori appena citati ha in infermeria anche Hugo, Garrido-Panceyra, Mazza, Vaccari e Ragusi.

Leggi anche: Il commento su tutte le partite della terza giornata del Top10

Se Atene piange Sparta non ride di certo, visto che anche nelle file rossoblù sono usciti malconci in due dal terreno del San Michele. È durata solo 18 minuti la partita del terza linea Davide Ruggeri, numero 8 dei rodigini che ha lasciato il campo per un problema alla caviglia. Il seconda linea Riccardo Andreoli è stato invece costretto ad abbandonare il match al 42’ per una botta alla spalla destra. Entrambi sono stati sottoposti a degli esami di accertamento, dopo i quali si saprà quanto dovranno rimanere fermi. Anche i Campioni d’Italia come detto hanno un reparto d’infermeria molto affollato, con gli ultimi due poco fa citati che si vanno ad aggiungere a Sironi, Quaglio, Greef e Swanepole.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

La rabbia di Roberto Manghi e del Valorugby: “Siamo senza stadio, situazione incredibile”

La squadra reggiana ancora non sa dove potrà disputare il prossimo match casalingo del Top10. Ecco la ricostruzione di quello che è successo

27 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Petrarca: in arrivo un trequarti dall’Australia

A Padova arriva un giocatore con un importante passato nel seven australiano

25 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: dove vedere (e le formazioni di) Valorugby-Viadana, il posticipo domenicale

Calcio d'inizio al Lanfranchi di Parma, alle ore 18

24 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, il colpo di coda di Colorno e Lyons e la fuga del Petrarca

Le due squadre emiliane battono Calvisano e Rovigo, consentendo ai padovani di allungare in classifica

23 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: diretta streaming Colorno-Calvisano

Sfida d'alta classifica al profumo di playoff. Kick off alle ore 15

23 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10