George Ford sull’esclusione voluta da Eddie Jones: “L’ho sentito due volte. Sono deluso”

L’apertura inglese non vede l’ora di riconquistare la nazionale, anche se sa che non dipenderà tutto da lui

George Ford sull'esclusione voluta da Eddie Jones: "L'ho sentito due volte. Sono deluso"

George Ford sull’esclusione voluta da Eddie Jones: “L’ho sentito due volte. Sono deluso” (Ph. Sebastiano Pessina)

Billy e Mako Vunipola, Jamie George e George Ford. Mentre l’Inghilterra si prepara ai Test Match di novembre, l’opinione pubblica ovale si chiede che ne sarà dei quattro veterani esclusi dalle convocazioni anche e soprattutto in vista del cammino verso il Mondiale 2023.

George Ford sull’esclusione voluta da Eddie Jones: “L’ho sentito due volte. Sono deluso”

Oltremanica, inutile negarlo, il clima scatenatosi attorno a questi quattro “totem” è stato da subito di grande incertezza, tanto che dopo l’ultimo settimana George Ford, apertura dei Leicester Tigers con 77 caps all’attivo, è intervenuto ai microfoni dei media locali dicendo: “Per quanto mi riguarda – ha esordito – posso dirvi che sono in contatto con Eddie Jones e posso anche dirvi che nelle scorse settimane ci siamo visti”.

“Ovviamente quello che ci siamo detti rimarrà fra me e lui: di certo essere esclusi da una selezione nazionale non è una cosa che fa piacere, anzi. Sono deluso”.

“Ma piangersi addosso non migliorerà la mia condizione. Tutto quello che devo fare è andare sul campo e dimostrare con la maglia del mio club di essere ancora all’altezza del ruolo. Poi, so anche io che le convocazioni le controlla Eddie Jones, che è stato scelto ed è pagato per questo…”

Infine sul possibile dualismo con Marcus Smith (22 anni e già 2 caps con l’Inghilterra), George Ford fa sapere: “Spero di non essere troppo vecchio in confronto a lui (ride, ndr): ho 28 anni mi sento nel pieno delle mie forze e so che sono a Leicester, uno dei migliori posti per dimostrare il mio valore. E poi nel rugby abbiamo esempi illustri di giocatori che hanno dato il loro meglio dei 30 anni in su, quando hanno completato una maturazione tecnica, di esperienza e di mentalità totale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...

item-thumbnail

Un bi-campione del mondo lascia il rugby a fine stagione

Sam Whitelock si ritirerà alla fine della stagione a 36 anni