Top10: Piacenza ingaggia un seconda linea sudafricano

Il gigante Hannes Janse van Rensburg va a chiudere il mercato degli emiliani e debutterà nella prossima giornata del massimo campionato

Top10: Piacenza ingaggia un seconda linea sudafricano ph. Massimiliano Carnabuci

Top10: Piacenza ingaggia un seconda linea sudafricano ph. Massimiliano Carnabuci

Ultimo colpo di mercato per i Lyons Piacenza che hanno ingaggiato il sudafricano Hannes Janse van Rensburg. Seconda linea classe 1996, porta in dote un fisico decisamente imponente (195cm per 115kg) e va riempire la quarta e ultima casella per quello che riguarda gli atleti stranieri utilizzabili nel Top10 al fianco di Paz, Ledesma e Portillo. Il giocatore è già disposizione dello staff tecnico emiliano per esordire nella seconda giornata del Top10, ed è reduce da un’esperienza in patria con i Griffons. In carriera ha vestito le maglie dei Bulldogs, dei russi del Bulava (solo per una partita prima di dover tornare a casa a marzo 2020 per gli ovvi motivi) e quindi Giffons.

Leggi anche: Quello che è successo nella prima giornata del Top10

Il direttore sportivo di Sitav Rugby Lyons Stefano Nucci ha così commentato l’arrivo del gigante sudafricano: “Avevamo già preannunciato che saremmo tornati sul mercato dopo il grave infortunio subito dal nostro Lorenzo Pozzoli, che purtroppo lo ha costretto a saltare tutta la stagione. Abbiamo individuato un profilo che soddisfacesse le nostre esigenze in Hannes, che pur essendo ancora giovane ha già molta esperienza ad alto livello avendo partecipato alla probante Currie Cup da protagonista in tutte le squadre in cui ha giocato. Nelle prime uscite stagionali abbiamo evidenziato qualche sofferenza di troppo sul piano fisico e in mischia chiusa, quindi ci serviva un po’ di “peso” nei primi cinque uomini, e Hannes ci sarà di grande aiuto a questo scopo. Ci aspettiamo grandi cose da lui, è sicuramente un elemento pronto ad essere un titolare e una pedina importante da subito”.

Guarda anche: Gli highlights del successo del Benetton sugli Stormers all’esordio in URC

Dopo l’esordio con sconfitta sul campo dei vice-Campioni d’Italia del Petrarca, i Lyons nella seconda giornata saranno di scena davanti al pubblico amico nel derby emiliano contro il Valorugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo