Benetton, Tomas Albornoz: “Bene la prima vittoria, carichi per Edimburgo”

Tutta la soddisfazione del numero 10 argentino premiato come miglior giocatore della partita nel successo sugli Stormers

Benetton, Tomas Albornoz: "Questa è una grande squadra". PH Benetton Rugby

Benetton, Tomas Albornoz: “Bene la prima vittoria, andiamo a Edimburgo carichi”. PH Benetton Rugby

Non c’è dubbio che nella vittoria sugli Stormers in casa Benetton uno degli aspetti più importanti sia stata la prestazione di Tomas Albornoz. Il numero 10 argentino ha sfoderato una prestazione da Man of The Match facendo vedere di avere grandi qualità nella gestione del possesso e non solo. Intervistato da Benetton TV dopo la partita, ha raccontato quanto sia stato importante partire bene dopo una lunga e dura pre-season. Nell’analisi della gara Albornoz ha sottolineato come il Benetton sia riuscito col passare dei minuti a mettere in pratica il suo game plan ribaltando il risultato nella ripresa.

Guarda anche: Gli highlights del successo del Benetton sugli Stormers

La vittoria è arrivata grazie allo sforzo di tutto il gruppo, con il grande lavoro degli avanti che ha permesso a lui di gestire e comandare i trequarti per scatenare le loro qualità e mettere a segno la meta finale con Menoncello.

Alla prima presenza nello United Rugby Championship hai pure conquistato il titolo di player of the match…
«Come ho detto sono molto felice, perché è stata la mia prima volta ufficiale a Monigo davanti ai nostri tifosi, e festeggiare in questo stadio è splendido. Sono contento non solo per me, ma per tutta la squadra che ha lavorato sodo negli ultimi due mesi».

Leggi anche: Benetton, le condizioni di Manuel Zuliani dopo l’infortunio subito all’esordio in URC

Sabato prossimo giocherete ancora a Monigo contro Edimburgo, squadra sfidata nel preseason. Può aiutarvi il fatto di averli studiati nel test di precampionato?
«Abbiamo affrontato una settimana fa Edimburgo e giocano molto bene, dovremo disputare un gran lavoro settimanale e arriviamo carichi dopo la vittoria nel weekend. Comunque noi vogliamo costruire il nostro percorso settimana dopo settimana».

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

item-thumbnail

Marco Bortolami racconta i rapporti con Quesada, il mercato del Benetton e la difficoltà di “tagliare” i giocatori

Il tecnico dei biancoverdi nella seconda parte dell'intervista rilasciata a OnRugby: "Lasciar andare via o tagliare dei ragazzi che stimi è dolorissim...

item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...

item-thumbnail

Benetton, Pavanello: “Miglior torneo celtico di sempre. I Bulls? Ho più rimpianti per Gloucester”

Il direttore generale dei biancoverdi: "A Pretoria la squadra ha dato tutto. Il mercato? Un altro paio di arrivi e saremo a posto"

item-thumbnail

URC: Alessandro Izekor conquista un prestigioso premio individuale

Il flanker del Benetton Rugby e della Nazionale si è messo in luce accumulando percentuali difensive rilevanti