Zebre: In arrivo un utility back dalla Nuova Zelanda

Timothy O’Malley è un nuovo giocatore della franchigia emiliana. 27 anni, arriva dai Tasman Mako

Zebre: In arrivo un utility back dalla Nuova Zelanda (Ph. Joe Allison/Getty Images)

Zebre: In arrivo un utility back dalla Nuova Zelanda (Ph. Joe Allison/Getty Images)

Altro colpo di mercato delle Zebre, che dopo aver portato a Parma il campione olimpico Asaeli Tuivuaka, rinforza il suo reparto trequarti con un altro rinforzo proveniente dall’estero. Si tratta di Timothy Paul O’Malley, che con la maglia dei Tasman Mako ha vinto le ultime due Mitre 10 Cup in patria.

O’Malley, 27 anni compiuti da poco e originario di Paerau, può giocare sia apertura che centro, e garantirà quindi profondità e qualità alla rosa di Michael Bradley. Per lui, oltre ai successi con i Tasman Mako, anche due esperienze all’estero: negli Stati Uniti con gli Utah Warriors e nella League One giapponese Green Rockets Tokatsu. Inoltre, ha vestito anche la maglia degli Highlanders nel Super Rugby Trans Tasman, scendendo in campo nella sfida contro i Reds. Per non farsi mancare nulla, si è anche laureato in Sport e attività ricreative all’università di Auckland.

Proprio al termine della competizione neozelandese, nel mese di novembre, l’utility back approderà alla Zebre, che avranno cominciato da poco più di un mese l’avventura nello United Rugby Championship. O’Malley porta in dote 89 punti segnati in 40 presenze coi Tasman Mako, tra mete, trasformazioni e calci di punizione.

«Sono molto entusiasta all’idea di unirmi alle Zebre Rugby» ha detto O’Malley ai canali ufficiali del club, aggiungendo: «Non vedo l’ora di poter contribuire alla crescita della squadra dentro e fuori dal campo!».

Si aggiunge quindi un’altra opzione al reparto trequarti delle Zebre, che vedrà ancora più concorrenza sia tra i centri che nello slot di apertura.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

6 punti per i ducali tutti dal piede di Canna

item-thumbnail

URC: Glasgow è scialba, ma le Zebre commettono solo errori

Finisce 17-6 per gli scozzesi la sfida del Lanfranchi. Partita alla portata, ma Zebre sprecone. Quarta sconfitta consecutiva

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

Gli emiliani vanno a caccia della prima vittoria, gli scozzesi vogliono continuare a fare bene. Calcio d'inizio alle ore 14

item-thumbnail

Zebre: lungo stop per Gabriele Di Giulio

Frattura scomposta del piatto tibiale esterno, per lo sfortunato trequarti ducale

item-thumbnail

Zebre: rivoluzione nel XV di partenza che aspetta Glasgow

Dodici novità dal primo minuto per i ducali che inseriscono tanti giocatori nel giro della Nazionale per puntare al primo successo stagionale