Meno sette al kick-off stagionale

Top10: nuovo pilone per i Lyons Piacenza che pescano in Serie A ph. M. Carnabuci
Il prossimo fine settimana si alzerà il sipario sulla stagione agonistica ovale, con il kick-off della Coppa Italia, seconda competizione nazionale, che vede al via tutte le squadre del Top10 divise in due gironi da cinque.
Due compagini, dunque, complice il numero dei team nei raggruppamenti, dovranno attendere altri 7 gironi per il primo impegno agonistico ufficiale. Si tratta di Viadana e Rovigo, ieri in campo assieme nell’allenamento congiunto dello Zaffanella, che riposeranno nel primo turno rispettivamente del girone 1 e del girone 2, osservando così le rivali dirette.
Leggi anche: Video: “Ange e demone” titola il ProD2 per la giocata super di Capuozzo che decide la partita
In campo, invece, nel gruppo 1, andranno in scena due derby regionali: quello veneto tra Petrarca e Mogliano, e quello emiliano tra Lyons e Valorugby, già affrontatesi in amichevole la scorsa settimana.
Nel Gruppo 2, Calvisano farà visita alla Lazio, mentre Colorno e Fiamme Oro si sfideranno a San Benedetto del Tronto, dopo il duello il pre stagione.
Il calendario di sabato 11 settembre 2021 – prima giornata
Girone 1
Petrarca-Mogliano
Lyons Piacenza-Valorugby
Riposa: Viadana
Girone 2
Lazio-Calvisano
Colorno-Fiamme Oro (a San Benedetto del Tronto)
Riposa: Rovigo
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.