Italia: i convocati della nazionale beach per le Rugby Europe beach finals di Mosca

In programma l’11 ed il 12 settembre

Europei di beach rugby: i convocati dell'Italia

Europei di beach rugby: i convocati dell’Italia ph. FIR

L’ultima uscita ufficiale, sempre a Mosca nell’ormai lontano 2019, aveva visto gli azzurri all’epoca guidati da Manta salire sul podio continentale.

A distanza di due anni abbondanti, la nazionale italiana beach rugby torna in campo in Russia, per le Rugby Europe beach finals – tutte le partite saranno live su rugbyeurope.tv -, con Enrico Gottardo come capo allenatore.

In vista dell’evento in programma l’11 ed il 12 settembre, gli azzurri si ritroveranno a Roma mercoledì 8, per un raduno che servirà a portare in temperatura i 12 atleti che si batteranno per lo scettro continentale.

Leggi anche: Zebre: 3 video di highlights di Asaeli Tuivuaka

I convocati della nazionale beach per le Rugby Europe beach finals di Mosca
Lorenzo BILOTTI (Primavera Rugby)
Marco BITETTI (Frascati Rugby)
Simone BRUI (Amatori Rugby Capoterra)
Paolo DI GIAMMARCO (S.S. Lazio Rugby 1927)
Gianmarco DUCA (S.S. Lazio Rugby 1927)
Riccardo FARINA (Frascati Rugby)

Alessandro GIANCARLINI (Rugby Rovato)
Valerio LO SASSO (Federazione Italiana Rugby)
Umberto MAROCCHI (Primavera Rugby)
Simone MAZZI (Frascati Rugby)
Lucio PRATI (Patavium Rugby Union)
Livio ROMANO (Unione Rugby Capitolina)

“Il movimento italiano di Beach Rugby ha fornito giocatori di livello andando a formare una Nazionale che ha espresso un buon gioco dimostrandosi competitiva nelle varie competizioni in cui è scesa in campo. Il primo posto nel 2017 e il terzo posto conquistato nel 2018 e 2019 hanno dato una indicazione su quelle che sono le nostre potenzialità. Sarà un torneo interessante dal punto di vista tecnico con molte squadre che hanno mostrato progressi degli ultimi anni aumentando la competitività”.

“Tutto il gruppo squadra – giocatori e staff – è molto unito e lavorando al meglio delle nostre possibilità possiamo raggiungere obiettivi importanti. La nostra ambizione è quella di cercare di confermare i risultati raggiunti nelle ultime edizioni” ha dichiarato sui canali stampa ufficiali della FIR l’head coach Gottardo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Italia A: nuova convocazione, si rivede un numero 9 delle Zebre

Lo staff tecnico azzurro apporta una modifica al gruppo che dalla prossima settimana lavorerà a Verona verso la partita di Madrid

item-thumbnail

Nazionale Italiana Rugby: unà novità nelle convocazioni per i test match

Ci sarà un debutto mancato nella selezione "A" e dunque lo staff azzurro ha fatto una modifica tra i trequarti con un nome in aggiunta

19 Ottobre 2021 Rugby Azzurro
item-thumbnail

Italia “A”: ufficializzato un nuovo test internazionale il 14 novembre

La seconda selezione azzurra giocherà al Plebiscito di Padova la sua seconda partita autunnale dopo il debutto in Spagna

item-thumbnail

Italia: un cambio di capitano all’orizzonte?

Kieran Crowley sta valutando l'opzione in vista dei Test Match di novembre

19 Ottobre 2021 Rugby Azzurro / La Nazionale