Australia: la formazione che aspetta gli All Blacks
Michael Hooper sarà il capitano di una squadra dove si rivede Samu Kerevi
Australia: la formazione che aspetta gli All Blacks (Ph. Sebastiano Pessina)
Dave Rennie non aspettava altro. Finalmente dopo tante parole, è arrivato il momento di avvicinarsi ufficialmente alla sfida dei suoi Wallabies con gli All Blacks. Il ct dei due volte campioni del mondo ha infatti comunicato la formazione che domenica 5 settembre, in quel di Perth, sfiderà la Nuova Zelanda chiudendo il capitolo Bledisloe Cup e dando il “nuovo” via al Rugby Championship 2021.
Leggi anche, Rugby in diretta: Il palinsesto in tv e streaming dal 4 al 5 settembre
Australia: la formazione che aspetta gli All Blacks
Nel XV guidato da Michael Hooper, che vestirà i gradi di capitano come di consueto facendo parte di una terza linea con Lachlan Swinton e Rob Valentini, quest’ultimo da numero 8, la cosa più interessante da registrare è quella dei rientri di Samu Kerevi, che fungerà da primo centro nel duo con Len Ikitau, e Izack Rodda, con quest’ultimo però che partirà dalla panchina.
Fra i trequarti, per il resto, il triangolo allargato vedrà Tom Banks nello slot da estremo con Andrew Kellaway e Marika Koroibete alle ali e la mediana riempita da Noah Lolesio e Tate McDermott; mentre fra gli avanti, detto della terza linea, la “sala macchine” si comporrà del binomio Matt Philip-Darcy Swain, con il trio James Slipper-Folau Fainga’a-Allan Alaalatoa pronto a sistemarsi davanti a tutti.
Pronti a dare il loro contributo nel corso della gara, vi saranno poi 5 avanti e 3 trequarti: Lonergan, Bell, Tupou, Rodda, come detto, Pete Samu, oltre a White, Hodge e Petaia.
Leggi anche, All Blacks: la formazione per la “doppia sfida” all’Australia
Australia: 15 Tom Banks, 14 Andrew Kellaway, 13 Len Ikitau, 12 Samu Kerevi, 11 Marika Koroibete, 10 Noah Lolesio, 9 Tate McDermott, 8 Rob Valetini, 7 Michael Hooper (c), 6 Lachlan Swinton, 5 Matt Philip, 4 Darcy Swain, 3 Allan Alaalatoa, 2 Folau Fainga’a, 1 James Slipper
A disposizione: 16 Lachlan Lonergan, 17 Angus Bell, 18 Taniela Tupou, 19 Izack Rodda, 20 Pete Samu, 21 Nic White, 22 Reece Hodge, 23 Jordan Petaia