Benetton, Nahuel Tetaz Chaparro: “Qui c’è tanta storia, pronto a dare il massimo”

Il nuovo pilone argentino del Benetton è arrivato in Italia e sta lavorando con i compagni, pronto per debuttare nello United Rugby Championship

Benetton, Nahuel Tetaz Chaparro: "Qui c'è tanta storia, pronto a dare il massimo"

Benetton, Nahuel Tetaz Chaparro: “Qui c’è tanta storia, pronto a dare il massimo”

Da inizio settimana il Benetton può contare su uno dei più importanti acquisti estivi, il pilone argentino Nahuel Tetaz Chaparro. Il 32enne ex-Bristol Bears si allena con i compagni da lunedì, e si è raccontato nella consueta video-intervista con BenettonTV. Come prima cosa ha parlato delle due sfide del Rugby Championship contro il Sudafrica, nelle quali è partito titolare in entrambi i casi come pilone sinistro: “Le due partite contro il Sudafrica sono state molto difficili, il Sudafrica ha un gioco molto frontale tra gli avanti, che ci è costato molto in diversi aspetti. Abbiamo preso tutto come apprendimento per affrontare in profondità gli impegni futuri”.

Leggi anche: URC, il calendario completo di Benetton e Zebre

Il nuovo giocatore del Benetton, rilasciato dall’Argentina che si appresta a continuare il Rugby Championship con le quattro partite da disputare in Australia, ha raccontato come non abbia avuto dubbi nell’accettare l’offerta del Benetton, definito un club con tanta storia e ambizione. Importante anche la presenza di altri ragazzi di origine argentina come Brex e Baravalle, due elementi di un gruppo che sta iniziando a conoscere: “Mi hanno accolto molto bene, stanno cercando di farmi sentire come fossi a casa. Poi ho iniziato ad allenarmi con loro per raggiungere il miglior livello di forma fisica.”.

 

Sei un giocatore di grande esperienza e come vorrai renderti utile per i giocatori più giovani?
“Ci sono tanti giovani interessanti e sono qui sicuramente per aiutarli il più possibile, si tratta di dare una mano dove posso, quello che so cerco di metterlo a servizio della squadra. Credo che la squadra sia ottimamente attrezzata, io darò il mio contributo, soprattutto nel mio reparto, focalizzandomi nella mischia per rendere il pack il più solido possibile.”

Leggi anche: I Leoni sfideranno i Sale Sharks il prossimo 10 settembre in amichevole

Che obiettivi personali ti sei posto per questa nuova avventura al Benetton Rugby?
“La verità è che il mio obiettivo personale è quello di trovare spazio in campo, giocare più gare possibile e inserirmi nel migliore dei modi in squadra, dare il massimo e giocare bene e aiutare la squadra a raggiungere i risultati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup