Valorugby: Matteo Muccignat si ritira, ma rimane nel mondo del rugby

Per il pilone è pronta una carriera da allenatore

Valorugby: Matteo Muccignat si ritira, ma rimane nel mondo del rugby

Valorugby: Matteo Muccignat si ritira, ma rimane nel mondo del rugby (Ph. Valorugby Emilia)

Matteo Matteo Muccignat ha deciso: appende gli scarpini al chiodo. Il pilone 36enne lascia il campo per iniziare una nuova carriera ovale: quella da allenatore.

Valorugby: Matteo Muccignat si ritira, ma rimane nel mondo del rugby

Il friulano, che in passato ha vestito fra le altre le maglie del Benetton Rugby e di Rovigo, saluta quindi i compagni del Valorugby Emilia passando però, sempre col club reggiano, “dall’altra parte della staccionata”: sarà infatti responsabile del settore junior della società emiliana, con inserimento ulteriore nello staff di Roberto Manghi, in prima squadra, per un lavoro di supporto alla mischia.

Leggi anche, Top10: Valorugby vincente nell’amichevole contro i Lyons

Le parole dell’avanti

“Come sono arrivato a questa decisione? In primis qualche acciacco – rivela Muccignat in un’intervista al Resto del Carlino – ma soprattutto la proposta della società di entrare a far parte del progetto tecnico. Tutto questo, messo insieme, mi ha portato a pensare che fosse il momento giusto per passare dall’altra parte. Seguirò il settore giovanile: dall’Under 15 all’Under 19 e sarò direttamente allenatore del Valorugby Under 17″.

Poi un giudizio sul Valorugby, edizione 2021/2022: “La rosa è molto buona e sono saliti in squadra tanti giovani interessanti, ma per scaramanzia preferisco non dire nulla…”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Locatelli e Bertaccini tra i migliori delle Zebre”. Pacini: “Permit Players fondamentali per il rugby di oggi”

Alla conferenza stampa di presentazione della Serie A Elite 2024-25 è intervenuto anche il capo allenatore dell'Italia, che insieme al direttore tecni...

8 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Duodo: “Reintrodurremo il TMO a breve”. Arletti: “Basta campanilismi, lavoriamo insieme”

Tanti spunti interessanti nella conferenza stampa di presentazione del massimo campionato italiano. Il vice-direttore di Rai Sport Riccardo Pescante: ...

8 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, buon avvio in Coppa Italia ma adesso c’è la Serie A Elite

Il tecnico dei Tuttineri Victor Jimenez predica calma: "In campionato non ci sarà il divario visto finora"

7 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno chiude il mercato con due giovani innesti

A ridosso dell'avvio di campionato, i biancorossi piazzano gli ultimi due colpi

5 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”

Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo

2 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite