Benetton Rugby, Marco Zanon: “Vogliamo competere per vincere. L’azzurro? Mi vedo ai Mondiali 2023”

Il centro non nasconde gli obiettivi in vista del futuro

Benetton Rugby, Marco Zanon: "Vogliamo competere per vincere. L'azzurro? Mi vedo ai Mondiali 2023

Benetton Rugby, Marco Zanon: “Vogliamo competere per vincere. L’azzurro? Mi vedo ai Mondiali” (Ph. Ettore Griffoni)

L’elettricità, l’elusività nel gioco, ma anche la voglia di crescere e di porsi dei nuovi obiettivi a breve, medio e lungo termine, sia col club sia con la nazionale: c’è tutto Marco Zanon nell’intervista che il centro ha rilasciato ai canali ufficiali del Benetton Rugby.

Il trequarti non vede l’ora di iniziare ufficialmente la stagione 2021/2022 quella che, attraverso un’ascesa con la maglia dei Leoni, lo deve proiettare verso un futuro radioso: “Stiamo entrando nella fase più calda della prestagione, stiamo lavorando sulle nostre strutture e sui nostri piani di gioco. La prossima settimana ci sarà l’amichevole contro i Sale Sharks e sarà una prova per vedere a che punto siamo del nostro lavoro”.

Leggi anche, URC: il calendario di Benetton e Zebre

Benetton Rugby, Marco Zanon: “Vogliamo competere per vincere. L’azzurro? Mi vedo ai Mondiali 2023

Sull’allenamento col Calvisano e le amichevoli internazionali: “Intanto grazie a Rugby Calvisano che è venuto qui per confrontarsi con noi. E’ stato un primo assaggio delle nostre strutture, nel capire dove siamo arrivati a livello di gioco. Adesso inizieranno le amichevoli ufficiali contro squadre estere come Sale Sharks ed Edimburgo. Comunque non cambierà molto rispetto a quello che noi dovremo fare, dovremo rimanere focalizzati sul nostro lavoro”.

Sul suo percorso in biancoverde e sui target stagionali sia col club sia con la nazionale: “Inizio la quarta stagione in maglia Benetton Rugby. Come obiettivo personale a breve termine vorrei giocare la partita contro Sale Sharks, comunque i miei obiettivi si sposano con quelli della società, cioè competere per vincere e non solo per partecipare. La società sta investendo molto, ci sono i nuovi componenti dello staff che hanno una carriera incredibile e ci stanno insegnando molto, ci stimolano e sono molto eccitato nel giocare le prime amichevoli. Invece per quanto riguarda il mio obiettivo a lungo termine è partecipare ai Mondiali del 2023”.

Sul gruppo dei Leoni: “La prossima settimana siamo in ritiro a Calalzo, dove potremo stare tanto tempo insieme e come ho detto prima ci sono tanti volti nuovi. Ci servirà quindi per affinare i nostri rapporti extra campo, per passare tanto tempo e divertirci insieme”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati. Lucchesi e Padovani vicini al rientro

I veneti contano di recuperare alcuni giocatori, mentre per altri bisognerà attendere ancora alcuni mesi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Bautista Bernasconi: “Sto lavorando sul lancio in touche. La competizione interna mi fa crescere”

Il tallonatore fa il punto della situazione sia sulla sua preparazione che su quella della squadra

item-thumbnail

Alessandro Troncon sprona l’Italia: “Passare ai quarti deve essere un obiettivo”

Per l'allenatore dei trequarti del Benetton, l'innalzamento dell'asticella deve essere un punto fermo della nazionale

item-thumbnail

Benetton: iniziato il ritiro in Cadore, Bortolami parla anche della situazione infortunati

Ecco quando si conta di riavere in gruppo Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani e Leonardo Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby: verso il ritiro nelle Dolomiti con tanti giocatori assenti per la Coppa del Mondo

Ben 19 atleti biancoverdi pronti a intraprendere il cammino mondiale