Benetton Rugby, Marco Zanon: “Vogliamo competere per vincere. L’azzurro? Mi vedo ai Mondiali 2023”

Il centro non nasconde gli obiettivi in vista del futuro

Benetton Rugby, Marco Zanon: "Vogliamo competere per vincere. L'azzurro? Mi vedo ai Mondiali 2023

Benetton Rugby, Marco Zanon: “Vogliamo competere per vincere. L’azzurro? Mi vedo ai Mondiali” (Ph. Ettore Griffoni)

L’elettricità, l’elusività nel gioco, ma anche la voglia di crescere e di porsi dei nuovi obiettivi a breve, medio e lungo termine, sia col club sia con la nazionale: c’è tutto Marco Zanon nell’intervista che il centro ha rilasciato ai canali ufficiali del Benetton Rugby.

Il trequarti non vede l’ora di iniziare ufficialmente la stagione 2021/2022 quella che, attraverso un’ascesa con la maglia dei Leoni, lo deve proiettare verso un futuro radioso: “Stiamo entrando nella fase più calda della prestagione, stiamo lavorando sulle nostre strutture e sui nostri piani di gioco. La prossima settimana ci sarà l’amichevole contro i Sale Sharks e sarà una prova per vedere a che punto siamo del nostro lavoro”.

Leggi anche, URC: il calendario di Benetton e Zebre

Benetton Rugby, Marco Zanon: “Vogliamo competere per vincere. L’azzurro? Mi vedo ai Mondiali 2023

Sull’allenamento col Calvisano e le amichevoli internazionali: “Intanto grazie a Rugby Calvisano che è venuto qui per confrontarsi con noi. E’ stato un primo assaggio delle nostre strutture, nel capire dove siamo arrivati a livello di gioco. Adesso inizieranno le amichevoli ufficiali contro squadre estere come Sale Sharks ed Edimburgo. Comunque non cambierà molto rispetto a quello che noi dovremo fare, dovremo rimanere focalizzati sul nostro lavoro”.

Sul suo percorso in biancoverde e sui target stagionali sia col club sia con la nazionale: “Inizio la quarta stagione in maglia Benetton Rugby. Come obiettivo personale a breve termine vorrei giocare la partita contro Sale Sharks, comunque i miei obiettivi si sposano con quelli della società, cioè competere per vincere e non solo per partecipare. La società sta investendo molto, ci sono i nuovi componenti dello staff che hanno una carriera incredibile e ci stanno insegnando molto, ci stimolano e sono molto eccitato nel giocare le prime amichevoli. Invece per quanto riguarda il mio obiettivo a lungo termine è partecipare ai Mondiali del 2023”.

Sul gruppo dei Leoni: “La prossima settimana siamo in ritiro a Calalzo, dove potremo stare tanto tempo insieme e come ho detto prima ci sono tanti volti nuovi. Ci servirà quindi per affinare i nostri rapporti extra campo, per passare tanto tempo e divertirci insieme”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff