Zebre: Presentate le nuove divise per la stagione 2021-22

Le due divise riprendono lo schema già utilizzato lo scorso anno, con la struttura multicolor e molti inserti tricolore

Zebre: Presentate le nuove divise per la stagione 2021-22

Zebre: Presentate le nuove divise per la stagione 2021-22

Le Zebre e Macron, sponsor tecnico della franchigia italiana, hanno presentato le nuove divise per la stagione 2021-22, che vedrà la squadra di Michael Bradley partecipare al nuovo United Rugby Championship. In entrambe le divise viene confermata sia la grafica zebrata che la scelta cromatica multicolor, ormai tratto distintivo della squadra negli ultimi anni.

La prima maglia è nera, con collo a V con dettagli tricolori sui bordi e tricolore ben visibile sulle maniche. Sul petto sono presenti, da destra verso sinistra, il logo Macron Hero, lo stemma della FIR e il loro delle Zebre. La parte superiore della divisa è nera, mentre andando verso il basso si alternano forme di vario colore (rosa fluo, arancione fluo e giallo fluo) mentre il fondo passa dal verde fluo all’azzurro, sempre verso il basso.

Leggi anche: URC: Ecco dove verranno trasmesse le partite di Zebre e Benetton

Nel retrocollo esterno è stampata la scritta GRAZIE LUCA, in ricordo del videoanalyst del club Luca Sisti, scomparso nel 2015 a seguito di un incidente stradale. Sul fondo maglia posteriore vi è invece la scritta «Aut facere scribenda, aut scribere legenda», frase di Plinio il Giovane che nella sua lettera a Tacito considerava beati coloro che avevano il privilegio di compiere cose degne di essere narrate o scrivere cose degne di essere lette.

Il kit è completato da pantaloncini neri con coulisse bianche e il tricolore posizionato all’esterno. I calzettoni sono neri con una fascia tricolore poco sotto il bordo superiore. La maglia “away” riprende lo stesso schema della principale, con il bianco come colore dominante. In questo caso, la grafica zebrata inverte i colori di sfondo: è l’azzurro a sfumare verso il basso in un colore verde fluo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega le scelte per la prima sfida contro il Sudafrica

Il tecnico azzurro ha dovuto affrontare una situazione complicata a causa dei tanti infortuni, ma è consapevole di ciò che la squadra può fare anche i...

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima sfida all’Argentina

Inglesi senza Lions, con due esordienti dall'inizio e un altro in panchina. Ford festeggia i 100 caps

item-thumbnail

Test estivi 2025: ben 8 esordienti nei 23 della Francia che sfida gli All Blacks

Galthié stravolge i Bleus per la prima sfida della serie

item-thumbnail

Italia: la formazione per la prima sfida al Sudafrica

Gli Azzurri con tre esordienti nei 23, Niccolò Cannone capitano. Fuori Nicotera e Negri

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test match estivi: le formazioni di Giappone-Galles

Sherratt può contare su una squadra praticamente al completo, ma Eddie Jones ha voglia di fare uno scherzetto ai gallesi, chiamati a interrompere un d...

item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 4 al 6 luglio

Sarà un weekend da fuochi d'artificio: 13 partite, comprese quelle degli Azzurri

3 Luglio 2025 Rugby in TV