Amichevoli Top10: oggi in campo Lyons Piacenza-Valorugby

Venerdì si sono sfidate Colorno e Fiamme Oro, alla ricerca di indicazioni importanti per preparare al meglio la stagione

Amichevoli Top10: oggi in campo Lyons Piacenza-Valorugby. PH Colorno Rugby

Amichevoli Top10: oggi in campo Lyons Piacenza-Valorugby. PH Colorno Rugby

Con l’avvicinamento del prossimo Top10 tante squadre del massimo campionato ne approfittano per sfidarsi in amichevole così da valutare la forma e le situazioni di gioco. Oggi alle 18.00 sarà il “Beltrametti” di Piacenza la sede della sfida tra i Lyons padroni di casa e il Valorugby, in quello che rappresenta il primo test pre-stagionale per entrambe le emiliane.
Sarà una sfida tra due squadre che verosimilmente andranno a caccia di obiettivi diversi nel Top10 2021/22, ma che dopo un mercato frizzante da entrambe le parti cercano di raccogliere qualche certezza. In casa Valourgby sicuramente non manca l’ambizione, dopo che in estate sono arrivati i trequarti campioni d’Italia con Rovigo Diego Antl e Massimo Cioffi assieme agli argentini Garcia, Dominguez e Diaz.

Leggi anche: Top10, il tabellone con le acquisizioni dal mercato per i club del massimo campionato

Queste invece le parole di Gonzalo Garcia, tecnico piacentino, sull’amichevole col Valourgby: “Questa partita ci servirà per provare alcuni schemi nuovi che vogliamo implementare nel nostro gioco e valutarne l’efficacia. Noi come staff tecnico vogliamo dare il giusto spazio a tutti i giocatori, in modo da testare lo stato di forma di tutti e creare un gruppo variegato in cui tutti posso portare il loro contributo. Purtroppo ci mancherà qualche elemento per infortunio, ma contiamo di recuperare tutti al più presto e vedere tutti i nostri uomini all’opera.”

Colorno-Fiamme Oro in campo venerdì con otto mete segnate

Intanto nel tardo pomeriggio di venerdì 27 agosto Colorno e Fiamme Oro si sono sfidate nella loro prima amichevole pre-stagionale. Squadre dalla panchina lunghissima e allenatori che hanno voluto provare e dare spazio a tutti gli effettivi a disposizione, in un match che ha visto complessivamente otto mete segnate. Queste le parole dopo il match dell’allenatore di Colorno Umberto Casellato: “Tecnicamente abbiamo ancora tanto da lavorare visto che 10 giocatori su 15 erano esordienti. Sappiamo che il nostro campionato sarà molto difficile ma questo è il modo in cui vogliamo giocare. Bene per la vittoria ma non dobbiamo guardare il risultato. E’ iniziato un nuovo percorso che con il cambio di staff e di metodologia di allenamento ci poterà alla lunga i risultati che vogliamo”.

Leggi anche: United Rugby Championship, il calendario completo di Zebre e Benetton

Il tabellino di Colorno-Fiamme Oro:

Colorno: 15 Van Tonder, 14 Buondonno A., 13 De Santis, 12 Chibalie, 11 Balocchi, 10 Rodriguez, 9 Del Prete, 8 Koffi, 7 Sapuppo, 6 Sarto, 5 Cicchinelli, 4 Rebussone, 3 Bartoloni, 2 Elrick, 1 Appiah

A disposizione: 16 Singh, 17 Goegan, 18 Tica, 19 Chalonec, 20 Ferrara, 21 Mattioli, 22 Butturini, 23 Zecchini, 24 Bertoni, 25 Popescu, 26 Mannelli, 27 Boscolo, 28 Pasini, 29 Pavese, 30 Del Bono, 31 Batista

Fiamme Oro: 15 Cornelli S.; 14 Lai, 13 Forcucci, 12 Angelini, 11 Guardiano; 10 Di Marco, 9 Marinaro (cap.); 8 Cornelli M., 7 De Marchi, 6 Vian; 5 Fragnito, 4 D’Onofrio; 3 Tenga, 2 Moriconi, 1 Zago

A disposizione: 16 Iovenitti, 17 Taddia, 18 Romano, 19 Chiappini, 20 Kudin, 21 Chianucci, 22 Angelone, 23 Piva, 24 Gabbianelli, 25 Fusari, 26 Tomaselli, 27 Menniti-Ippolito

Marcatori: 20’ meta Lai tr. Di Marco (0-7), 30’ meta Koffi tr. Van Tonder (7-7), 33’ meta di punizione Fiamme Oro (7-14), 40’ meta Elrick (12-14), 45’ meta Batista tr. Van Tonder (19-14), 60’ meta Cornelli tr. Menniti (19-21), 71’ meta Van Tonder (24-21), 80’ meta Del Bono tr. Van Tonder (31-21).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite