Zebre: Definita la squalifica di Giovanni D’Onofrio

Sono 8 le giornate di sospensione che l’ala delle Zebre dovrà scontare, a partire dalle prime amichevoli stagionali

Zebre: Definita la squalifica di D'Onofrio

Zebre: Definita la squalifica di D’Onofrio ph. Massimiliano Carnabuci

La squalifica di 8 settimane comminata a Giovanni D’Onofrio era stata annunciata a metà luglio, dopo l’espulsione ricevuta nella sfida delle series europee di Rugby Seven tra Italia e Georgia a causa di un intervento giudicato irregolare dall’arbitro Ben Breakspear. Ora però, si conoscono anche le partite che l’ala dovrà saltare. La squalifica si considera valida per tutti i match che il metaman del mondiale under20 2018 dovrà disputare, che si tratti di Top 10, URC o nazionale.

Il poliziotto in forza alle Zebre potrà scontare le 8 settimane già a partire dalle prime amichevoli: secondo il comunicato, infatti, il primo match oggetto della sanzione sarà quello del 28 agosto tra Fiamme Oro e Colorno. Dopodiché toccherà all’amichevole da poco ufficializzata tra Zebre e Petrarca (o in contemporanea al match tra Fiamme Oro e Calvisano) e alle 2 sfide di Coppia Italia delle Fiamme contro Colorno e Rovigo.

Leggi anche: Coppa Italia: Il calendario completo dell’edizione 2021-22

Le amichevoli in qualche modo renderanno meno pesante la squalifica del classe 1998, che dovrà saltare “solo” i primi 2 match di Coppa Italia e le 4 partite iniziali di United Rugby Championship, che D’Onofrio non potrà disputare. L’ala potrà infatti tornare a giocare dal 17 ottobre.

Inizialmente, la sanzione comminata al giocatore era stata di 10 giornate, ridotte poi a 8 dopo aver preso in considerazione alcuni fattori mitiganti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

6 punti per i ducali tutti dal piede di Canna

item-thumbnail

URC: Glasgow è scialba, ma le Zebre commettono solo errori

Finisce 17-6 per gli scozzesi la sfida del Lanfranchi. Partita alla portata, ma Zebre sprecone. Quarta sconfitta consecutiva

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

Gli emiliani vanno a caccia della prima vittoria, gli scozzesi vogliono continuare a fare bene. Calcio d'inizio alle ore 14

item-thumbnail

Zebre: lungo stop per Gabriele Di Giulio

Frattura scomposta del piatto tibiale esterno, per lo sfortunato trequarti ducale

item-thumbnail

Zebre: rivoluzione nel XV di partenza che aspetta Glasgow

Dodici novità dal primo minuto per i ducali che inseriscono tanti giocatori nel giro della Nazionale per puntare al primo successo stagionale