Zebre: Definita la squalifica di Giovanni D’Onofrio

Sono 8 le giornate di sospensione che l’ala delle Zebre dovrà scontare, a partire dalle prime amichevoli stagionali

Zebre: Definita la squalifica di D'Onofrio

Zebre: Definita la squalifica di D’Onofrio ph. Massimiliano Carnabuci

La squalifica di 8 settimane comminata a Giovanni D’Onofrio era stata annunciata a metà luglio, dopo l’espulsione ricevuta nella sfida delle series europee di Rugby Seven tra Italia e Georgia a causa di un intervento giudicato irregolare dall’arbitro Ben Breakspear. Ora però, si conoscono anche le partite che l’ala dovrà saltare. La squalifica si considera valida per tutti i match che il metaman del mondiale under20 2018 dovrà disputare, che si tratti di Top 10, URC o nazionale.

Il poliziotto in forza alle Zebre potrà scontare le 8 settimane già a partire dalle prime amichevoli: secondo il comunicato, infatti, il primo match oggetto della sanzione sarà quello del 28 agosto tra Fiamme Oro e Colorno. Dopodiché toccherà all’amichevole da poco ufficializzata tra Zebre e Petrarca (o in contemporanea al match tra Fiamme Oro e Calvisano) e alle 2 sfide di Coppia Italia delle Fiamme contro Colorno e Rovigo.

Leggi anche: Coppa Italia: Il calendario completo dell’edizione 2021-22

Le amichevoli in qualche modo renderanno meno pesante la squalifica del classe 1998, che dovrà saltare “solo” i primi 2 match di Coppa Italia e le 4 partite iniziali di United Rugby Championship, che D’Onofrio non potrà disputare. L’ala potrà infatti tornare a giocare dal 17 ottobre.

Inizialmente, la sanzione comminata al giocatore era stata di 10 giornate, ridotte poi a 8 dopo aver preso in considerazione alcuni fattori mitiganti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin