Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale

Il centro del Sudafrica è diventato uno dei giocatori di riferimento della nazionale gialloverde

Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale

Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale (Ph. Sebastiano Pessina)

La vittoria in rimonta nella serie contro i British & Irish Lions, l’ottima partenza con due successi in altrettanti incontri nel Rugby Championship 2021: è un Sudafrica semplicemente perfetto quello che si sta vedendo, dopo un lungo periodo d’inattività, in questa estate ovale.

Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale

Fra gli uomini di maggior spicco, nonostante non sia magari uno di quelli che balza subito agli occhi dei tifosi, c’è sicuramente il centro Lukhanyo Am che in questi giorni non si è voluto nascondere e ai media locali ha dichiarato: “E’ fantastico giocare per la nazionale: stiamo lavorando su tutto quello che abbiamo costruito dalla Rugby World Cup 2019 in poi e ora stiamo ottenendo tutto quello che volevamo, stiamo costruendo una squadra con grande consistenza”.

Poi ha proseguito: “Il pensiero del Mondiale 2023 è sempre presente ed è chiaro che la soluzione trovata per la prosecuzione del torneo ci fa enorme piacere anche perchè ci consente di rimanere in ritmo partita. Sappiamo quello che ci aspetta e la sfida affascinante contro gli All Blacks, ma non c’è solo quella nella nostra testa”.

Leggi anche, Sudafrica: I numeri di una difesa impenetrabile

Infine una conclusione dal punto di vista tecnico: “Sappiamo che come trequarti in questo momento dobbiamo sfruttare le non molte occasioni che ci arrivano durante le partite anche perchè il gioco sta andando verso una direzione “Star & Stop” fatta di calci e battaglie aeree, ma fin qui siamo stati bravi a capitalizzare quanto ci si è presentato nelle mani. Vedremo come andremo nelle prossime sfide”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “Sappiamo cos’è accaduto l’ultima volta in Italia, sarà una partita durissima”

Dopo la sconfitta con l'Inghilterra il tecnico è già proiettato sul match con gli Azzurri: "Ho studiato la partita di Firenze e ne ho parlato anche co...

2 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nessun miracolo tra Sudafrica e Giappone, Springboks travolgenti: gli highlights delle Quilter Nations Series

Wembley non è Brighton: valanga di mete sui Brave Blossoms dall'inizio alla fine

2 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli All Blacks rinascono a Chicago, resa dell’Irlanda nel finale

Partita per larghi tratti bloccata al Soldier Field, ma alla fine la Nuova Zelanda si prende una rivincita che aspettava dal 2016

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia devastante, USA lasciati a 0 a Murrayfield

Van der Merwe, Graham e Dobie demoliscono gli statunitensi, sabato prossimo ci sono gli All Blacks

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: dopo 9 anni Irlanda e Nuova Zelanda di nuovo a Chicago. La preview del match

Si gioca al Soldier Field come nel 2016 quando i Verdi sconfissero gli All Blacks 40-29

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: una concreta Inghilterra supera una sterile Australia

A Twickenham comincia con una vittoria la campagna autunnale della squadra di Steve Borthwick

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match