Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale

Il centro del Sudafrica è diventato uno dei giocatori di riferimento della nazionale gialloverde

Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale

Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale (Ph. Sebastiano Pessina)

La vittoria in rimonta nella serie contro i British & Irish Lions, l’ottima partenza con due successi in altrettanti incontri nel Rugby Championship 2021: è un Sudafrica semplicemente perfetto quello che si sta vedendo, dopo un lungo periodo d’inattività, in questa estate ovale.

Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale

Fra gli uomini di maggior spicco, nonostante non sia magari uno di quelli che balza subito agli occhi dei tifosi, c’è sicuramente il centro Lukhanyo Am che in questi giorni non si è voluto nascondere e ai media locali ha dichiarato: “E’ fantastico giocare per la nazionale: stiamo lavorando su tutto quello che abbiamo costruito dalla Rugby World Cup 2019 in poi e ora stiamo ottenendo tutto quello che volevamo, stiamo costruendo una squadra con grande consistenza”.

Poi ha proseguito: “Il pensiero del Mondiale 2023 è sempre presente ed è chiaro che la soluzione trovata per la prosecuzione del torneo ci fa enorme piacere anche perchè ci consente di rimanere in ritmo partita. Sappiamo quello che ci aspetta e la sfida affascinante contro gli All Blacks, ma non c’è solo quella nella nostra testa”.

Leggi anche, Sudafrica: I numeri di una difesa impenetrabile

Infine una conclusione dal punto di vista tecnico: “Sappiamo che come trequarti in questo momento dobbiamo sfruttare le non molte occasioni che ci arrivano durante le partite anche perchè il gioco sta andando verso una direzione “Star & Stop” fatta di calci e battaglie aeree, ma fin qui siamo stati bravi a capitalizzare quanto ci si è presentato nelle mani. Vedremo come andremo nelle prossime sfide”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili