Video: la (non) meta più bella dell’anno

Reece esulta, ma Williams e il TMO annullano (giustamente) una perla tuttanera

La (non) meta più bella dell'anno

La (non) meta più bella dell’anno

La gara tra All Blacks ed Australia, la prima della serie di Bledisloe Cup (le altre due inserite nel contesto del Rugby Championship), ha regalato diversi spunti di interesse, una netta vittoria ‘tuttanera’ –  al di là del mero punteggio finale (33-25) -, e la (non) meta più bella dell’anno.

Ad inizio ripresa, sul punteggio di 16-8, Mo’unga attacca palla in mano dentro i propri 22 difensivi battendo un paio di uomini, poi le belle mani di Lienert-Brown e McKenzie attivano la corsa di Ioane, che dopo una volata di diversi metri tiene vivo il possesso neozelandese con un rivedibile passaggio lungo all’interno per Aaron Smith, che in qualche modo controlla l’ovale e premia il sostegno di Retallick (con un passaggio che si rivelerà in avanti).

Il seconda linea gioca un reverse pass per Havili, che allarga su Savea già dentro i 22, con l’ultimo passaggio sull’out destro che consente a Reece di giocare un semplice uno contro uno (con il difensore in emergenza) e convergere verso il centro del campo per marcare la meta, prima di esplodere di gioia.

Urla però ricacciate presto in gola, con Williams e TMO che rivedono l’azione e valutano in avanti il passaggio di Smith, lasciando alla (non) marcatura solo la palma di (non) meta più bella dell’anno.

Leggi anche: Il protocollo aggiornato, tra green pass e tamponi

Il video della (non) meta di Sevu Reece

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Garra Argentina! Sotto 21-0, rimonta e batte la Scozia: gli highlights delle Quilter Nations Series

La panchina Pumas ribalta la partita con 5 mete nel finale, scozzesi e Murrayfield impietriti

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Che batosta per i Wallabies! Gli highlights di Irlanda-Australia alle Quilter Nations Series

Il secondo tempo degli australiani si trasforma in un incubo, i Verdi piazzano un parziale clamoroso e stravincono la partita

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La solita Francia fa e disfa, ma alla fine vince: gli highlights del successo sulle Fiji

I Bleus prima dominano, poi rischiano la frittata contro dei figiani mai domi

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il brivido, il disastro sfiorato e il calcio che salva la faccia all’82’: gli highlights di Galles-Giappone

Partita folle a Cardiff, dove i nipponici di Eddie Jones sfiorano il colpaccio e i Dragoni si salvano per il rotto della cuffia

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Sudafrica vince ancora in 14, l’Italia si mangia le mani: gli highlights delle Quilter Nations Series

Qualche punto in più al piede e qualche scelta diversa avrebbero forse permesso agli Azzurri di ripetere l'impresa del 2016: ma è il Sudafrica ad esse...

15 Novembre 2025 Foto e video