Colorno: colpo in prima linea con l’arrivo di un ex-Benetton

I biancorossi ingaggiano Derrick Appiah, già a disposizione di Umberto Casellato per la pre-season

Colorno: colpo in prima linea con l'arrivo di un ex-Benetton. PH Colorno Rugby

Colorno: colpo in prima linea con l’arrivo di un ex-Benetton. PH Colorno Rugby

Il Colorno è senza dubbio una delle squadre più attive nel mercato del Top10, ed è fresca la notizia che i biancorossi potranno contare su Derrick Appiah nella prossima stagione. Il pilone sinistro ex-Benetton, nato a Modena 27 anni fa, si è già unito alla squadra diretta da Umberto Casellato per la pre-season e lascia dopo tre stagioni i Leoni e il Pro14. Cresciuto nella sua città, è poi passato dalle Accademie prima di giocare a Mogliano dal 2013 al 2015 e poi per tre stagioni in Inghilterra. Trova poco spazio con Worcester mentre diventa protagonista con i London Scottish nel 2017/18, prima di tornare in Italia, proprio a Treviso. Nei suoi anni in biancoverde colleziona diverse presenze, ma deve anche rimanere fermo per due brutti infortuni che gli fanno perdere mesi di lavoro, e durante gli ultimi mesi della scorsa stagione è tornato a giocare con il Mogliano nel Top10.

Leggi anche: Prima di Appiah Colorno aveva ingaggiato un terza linea

Alto 185 centimetri per 118 chili, vanta delle convocazioni con l’Italia Under 18 e Under 20, e queste sono le prime sue parole da giocatore del Colorno: “Durante la mia prima settimana di allenamenti ho avuto modo di conoscere un gruppo molto giovane guidato da alcuni giocatori esperti e rappresentativi del rugby italiano. C’è un ambiente molto sereno e mi piace lo staff tecnico. Ritrovo qui nel ruolo di DoR Stefano Romagnoli, che mi aveva allenato in Accademia a Parma, anche grazie a lui le trattative si sono concluse al meglio”.

“Voglio ricominciare da capo”, commenta Appiah. “Voglio giocarmi questa occasione per ritrovare la fiducia che nelle ultime stagioni mi era mancata. Vengo da un periodo difficile a causa degli infortuni, voglio tornare a giocare con buona frequenza e allo stesso tempo puntare in alto con Colorno”.

“Con Appiah andiamo a rinforzare ulteriormente il pacchetto di mischia”, commenta il Direttore Sportivo Paolo Bergonzi. “Il suo curriculum parla chiaro. Arriva purtroppo da una stagione travagliata ma pare completamente recuperato. E’ un ragazzo motivato e serio. Senz’altro lo consideriamo una pedina importante per la prima linea del Colorno che quest’anno ritengo sia altamente competitiva”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10, rileggiamo il girone d’andata: Petrarca e Lyons le migliori

Rovigo vuole rimontare con i due recuperi che mancano, così come le Fiamme Oro. Occhio a Colorno, mentre per salvarsi la Lazio ha bisogno di un'impres...

7 Dicembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10, Mattia Bonan è un nuovo giocatore di Rovigo

Il tallonatore è di proprietà del Benetton Rugby

6 Dicembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: la diretta streaming di Valorugby-Colorno

Si chiude oggi la nona giornata del torneo: ecco l'ultimo match

5 Dicembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: le formazioni di Valorugby-Colorno

Sfida al vertice per la zona playoff, con la squadra di Manghi che vuole confermarsi alle spalle del Petrarca

5 Dicembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: i risultati del sabato di campionato

Fra posticipo e rinvii in campo solo quattro squadre. Colpo Lyons con Calvisano,

4 Dicembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10