Sudafrica: un grande ritorno, ed una possibile assenza pesante per gara3

Come si comporrà la terza linea nell’atto decisivo della serie?

duane vermeulen

ph. Sebastiano Pessina

Operatosi alla caviglia meno di due mesi or sono, Duane Vermeulen  è tornato ufficialmente nel gruppo guidato da Jacques Nineaber, in vista della decisiva gara 3 della serie contro i Lions.

Leggi anche: Olimpiadi: il medagliere del rugby 7s, a Tokyo (e non solo)

Il 35enne numero 8 sudafricano, uno degli elementi più determinanti nel successo iridato nipponico degli Springboks nel 2019 (vittoria 32-12 in finale ai danni dell’Inghilterra) si sottoporrà ad ulteriori check medici, ma stando a quanto filtrerebbe dal raduno, secondo la stampa della Rainbow Nation, dovrebbe poter essere della partita sabato 7 agosto (kick-off alle 18).

Leggi anche: Video: gli highlights della vittoria del Sudafrica sui Lions in gara 2

Per un elemento fondamentale che torna a disposizione di Jacques Nineaber, un altro potrebbe invece mancare in vista dell’atto conclusivo della serie.

Il giocatore dell’anno 2019 per World Rugby Pieter-Steph du Toit – ieri in campo da titolare con il numero 7 -, uscito ieri anzitempo per un infortunio alla spalla patito su un placcaggio di Duhan van der Merwe, infatti, potrebbe non riuscire a recuperare in soli sei giorni, con lo staff medico della SARU che monitorerà la situazione e renderà noti più dettagli nella giornata di domani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta

La storica partita fra bianconeri e Springboks si giocherà al DHL Stadium di Cape Town

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale