Sudafrica: un grande ritorno, ed una possibile assenza pesante per gara3
Come si comporrà la terza linea nell'atto decisivo della serie?
ph. Sebastiano Pessina
Operatosi alla caviglia meno di due mesi or sono, Duane Vermeulen è tornato ufficialmente nel gruppo guidato da Jacques Nineaber, in vista della decisiva gara 3 della serie contro i Lions.
Leggi anche: Olimpiadi: il medagliere del rugby 7s, a Tokyo (e non solo)
Il 35enne numero 8 sudafricano, uno degli elementi più determinanti nel successo iridato nipponico degli Springboks nel 2019 (vittoria 32-12 in finale ai danni dell’Inghilterra) si sottoporrà ad ulteriori check medici, ma stando a quanto filtrerebbe dal raduno, secondo la stampa della Rainbow Nation, dovrebbe poter essere della partita sabato 7 agosto (kick-off alle 18).
Leggi anche: Video: gli highlights della vittoria del Sudafrica sui Lions in gara 2
Per un elemento fondamentale che torna a disposizione di Jacques Nineaber, un altro potrebbe invece mancare in vista dell’atto conclusivo della serie.
Il giocatore dell’anno 2019 per World Rugby Pieter-Steph du Toit – ieri in campo da titolare con il numero 7 -, uscito ieri anzitempo per un infortunio alla spalla patito su un placcaggio di Duhan van der Merwe, infatti, potrebbe non riuscire a recuperare in soli sei giorni, con lo staff medico della SARU che monitorerà la situazione e renderà noti più dettagli nella giornata di domani.