Viadana: l’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Ramiro Finco
L'argentino è stato operato e sta proseguendo il suo lento ma costante recupero
Importanti novità sulle condizioni di Ramiro Finco- ph. Viadana Rugby
Arriva direttamente da Roma l’ultimo importante aggiornamento sulle condizioni di Ramiro Finco, giocatore argentino che da ormai quattro mesi è ricoverato nella capitale dopo l’incidente capitatogli nella sfida tra la Lazio e Viadana. Circa una decina di giorni fa era stato annunciato come Finco avrebbe subito un intervento chirurgico, cosa che si è poi verificata nel pomeriggio di giovedì 22 luglio.
Leggi anche: Il penultimo bollettino rilasciato sulle condizioni di Ramiro Finco
Nel comunicato pubblicato dal Viadana e riportante le parole dei genitori, si comunica che l’intervento chirurgico è andata a buon fine dopo cinque ore. A dare la notizia ai familiari è stato il professor Alessandro Olivi che, oltre ad aver implantato la protesi cranica, è anche la persona che ha sostanzialmente salvato la vita a Finco lo scorso 14 marzo eseguendo il primo intervento chirurgico dopo l’incidente occorso.
Sempre secondo il comunicato, al momento Finco è ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Gemelli in attesa del suo trasferimento alla fondazione Santa Lucia, un centro di riabilitazione neurologica, dove continuerà il suo recupero. Ha già mosso i primi passi e muove la mano destra quasi con normalità, sta lavorando sul recupero della mano e del piede sinistro.