Olimpiadi: L’autobus che fa impazzire il web

Rugby Seven protagonista alle Olimpiadi, non solo per quello che succede sul campo…

Olimpiadi: L'autobus che fa impazzire il web

Olimpiadi: L’autobus che fa impazzire il web

Eravamo rimasti all’auto radiocomandata di Euro 2020, ma con il Rugby Seven il comitato olimpico si è nettamente superato. A portare il pallone in campo infatti, questa volta, è un simpaticissimo piccolo autobus radiocomandato, che fa passare il pallone attraverso dei pali da rugby posizionati a lato: del resto, le Olimpiadi sono anche questo.

Leggi anche: Sevens olimpico maschile: quattro team puntano all’oro. Sorpresa Argentina

Certamente non è la prima volta che il pallone da gioco (o il tee), non solo nel rugby, viene portato in campo tramite un mezzo radiocomandato. Era già successo anche durante le World Series del Rugby Seven. Questa volta però l’idea del minibus ha superato di gran lunga tutti i precedenti, e sul web anche chi non segue abitualmente la disciplina ha apprezzato tantissimo la simpatica idea.

Oggi è giorno di finali, e anche questa volta il piccolo autobus radiocomandato farà la sua parte nel consegnare il pallone e alimentare nuovi e divertenti post sul web. Si comincerà alle 2 di questa notte con la finale per l’11° posto tra i padroni di casa del Giappone e la Corea del sud, mentre le finali per le medaglie si giocheranno alle 10.30 (bronzo) e alle 11 (oro-argento): qui è disponibile il programma completo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: sei mesi di squalifica per la giocatrice francese che ha morso un’avversaria

Axelle Berthoumieu farà ricorso contro la lunghezza della pena dopo aver ammesso di aver compiuto il gesto contro Aoife Wafer

16 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: il quadro delle semifinali

Le quattro big una di fronte all'altra il prossimo weekend

16 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: aumentano a 22 le squadre ufficialmente qualificate

Solo altri 2 posti in palio e tante formazioni a caccia del ticket iridato

15 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup: Francia in semifinale con grande fatica

L'Irlanda scatena l'imboscata perfetta e va avanti di 13 lunghezze, le transalpine si ritrovano e rimontano nella ripresa

14 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: Nuova Zelanda-Canada è la prima semifinale

Le Black Ferns battono il Sudafrica, le nordamericane l'Australia. Gli highlights dei due match

14 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: la presentazione dei quarti di finale

Le quattro big favorite per il passaggio del turno: formazioni e preview di ogni gara

12 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup