Video: gli highlights della vittoria dei Lions in gara 1 contro il Sudafrica
Decisiva la furente rimonta nella ripresa
Gli highlights della vittoria dei Lions sul Sudafrica, in gara 1 della serie ph. RODGER BOSCH / AFP
I British and Irish Lions di Warren Gatland si sono imposti 22-17 (qui la cronaca completa) in gara 1 dell’attesissima serie contro il Sudafrica campione del Mondo, solo al secondo appuntamento ufficiale dalla finale mondiale (vinta 32-12 contro l’Inghilterra) del novembre 2019.
Leggi anche: Lorenzo Cannone a OnRugby: “Voglio ritagliarmi spazio”
Dopo un primo tempo dove non funziona praticamente nulla nel team guidato dall’ex CT del Galles, la riscossa arriva furente e decisiva nei secondi quaranta minuti, sino al 17-22 conclusivo, che conferisce un primo, forte indirizzo alla serie. Una riscossa che parte dal 50′, quando gli Springboks calano di intensità e non riescono più a imporre la propria fisicità con gli avanti, mentre per i Lions i cambi di Gatland danno una sferzata d’energia importante, cambiando totalmente lo spartito in campo.
Una sola meta per parte, con Luke Cowan-Dickie (tallonatore dei Lions) e Faf de Klerk (numero 9 del Sudafrica) entrambi a segno in avvio di ripresa. Decisivi i piedi, dalla piazzola, di Dan Biggar prima e di Owen Farrell, subentrato nella ripresa, poi.
Appuntamento per gara 2 in programma sabato prossimo, sempre alle 18.
Video: gli highlights della vittoria dei Lions in gara 1 della serie contro gli Springboks