Un pilone dei Pumas per il Valorugby

Un ottimo acquisto per il Valorugby Emilia: arriva infatti un pilone con 3 presenze nell’Argentina e 2 anni di esperienza ai Jaguares

Un pilone dei Pumas per il Valorugby

Un pilone dei Pumas per il Valorugby ph. Valorugby Emilia

Gran colpo per il Valorugby Emilia, semifinalista dell’ultimo Top 10 alla ricerca di un ulteriore salto di qualità: questo passo in avanti può arrivare anche grazie a Javier Diaz, pilone argentino classe 1995, con 3 presenze all’attivo con la maglia dei Pumas e un’esperienza nel Super Rugby con i Jaguares dal 2018 al 2020. Poi, dopo il disgregamento della franchigia argentina, un breve passaggio all’Olimpia Lions, squadra paraguaiana che compete nella Super Liga Americana de Rugby (SLAR) per poi passare al club emiliano.

Diaz, oltre ai 3 caps con i Pumas, conta anche 5 presenze nell’Argentina XV e un mondiale Under20 disputato con i Pumitas nel 2015: è un giocatore che può sicuramente dire la sua e aumentare la qualità del Valorugby in mischia chiusa. L’argentino si è infatti detto molto soddisfatto del suo approdo in Italia, come dichiarato ai canali ufficiali della società: «Sono molto felice di essere qui con questi grandi giocatori e desideroso di allenarmi molto duramente per guadagnare un posto. Sono molto grato alla società per l’accoglienza, non vedo l’ora di entrare in campo per dare tutto per questa maglia e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi».

Soddisfatto anche il coach Roberto Manghi: «La nostra prima linea era già molto forte, ora con gli ingaggi di Silva prima e Diaz adesso, credo sia una prima linea fortissima. Diaz è un nome davvero importante nel panorama rugbistico argentino e siamo felici e orgogliosi abbia sposato il nostro progetto e scelto Reggio come suo primo approccio con il rugby europeo. Avere una prima linea competitiva e profonda credo sia il primo passo per allestire una squadra in grado di competere fino alla fine per il livello più alto».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10: Quando ci saranno i big match?

A fine settembre partirà il Top10: ecco le date di tutti i big match previsti in questo campionato

5 Agosto 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: il calendario completo della stagione 2021/22

Partirà il prossimo 25 settembre il prossimo massimo campionato di rugby: diciotto giornate, semifinali e finalissima il 28 maggio 2022

5 Agosto 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Lazio: 19 conferme e mercato in fermento

Saranno a disposizione di Alfredo De Angelis

4 Agosto 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Colorno: un azzurrino in terza linea

Altro innesto per il club emiliano

4 Agosto 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: il mercato in tabella

Tutti i movimenti ufficiali alla vigilia della definizione del calendario

4 Agosto 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: Lazio e Colorno si muovono sul mercato

I romani prendono un pilone classe 1998 dalla Serie A, mentre gli emiliani pescano ancora in Argentina

4 Agosto 2021 Campionati Italiani / TOP10