Quattro match di stop per l’ultimo capitano dell’Inghilterra

Lewis Ludlow, terza linea del Gloucester, è stato fermato dopo un fallo commesso durante l’ultima sfida contro il Canada

Quattro match di stop per l'ultimo capitano dell'Inghilterra

Quattro match di stop per l’ultimo capitano dell’Inghilterra

I due test match vinti contro Stati Uniti e Canada hanno chiuso l’estate dell’Inghilterra, almeno per quanto riguarda il campo. A livello globale però c’è stata un’appendice relativa all’ultima sfida contro i Canucks, che ha visto il capitano e flanker Lewis Ludlow venire espulso per 10’ durante il match. La motivazione era una ginocchiata che il 26enne di Gloucester ha rifilato alla testa del pilone canadese Inicki durante una ruck a terra.

Leggi anche: La cronaca della vittoria dell’Inghilterra sul Canada

Il citing commissioner presente a Twickenham ha però rivalutato il fallo del capitano inglese, definito come una scorrettezza da cartellino rosso. Rosso che è arrivato “postumo”, e che ha portato alla squalifica per quattro partite da scontare con il club. Le giornate di stop sarebbero potute essere anche sei, ma l’ammissione di colpevolezza del giocatore ha fatto abbassare l’entità dello stop, che potrebbe poi ridursi a tre se Ludlow completerà un programma di World Rugby sull’attenzione ai contatti con la testa.

Il terza linea inglese salterà dunque le prime tre partite della prossima stagione di Gloucester.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match