L’impresa di Alun Wyn Jones: spalla ok e vola in Sudafrica con i suoi Lions

A 10 giorni dal primo Test Match della serie

Alun Wyn Jones: i British & Irish Lions potrebbero avere il loro capitano contro il Sudafrica

Alun Wyn Jones: i British & Irish Lions potrebbero avere il loro capitano contro il Sudafrica

Alun Wyn Jones (157 caps totali, record all time, di cui 148 col Galles e 9 coi Lions, ndr) ha recuperato in maniera prodigiosa dall’infortunio alla spalla patito nella sfida di fine giugno contro il Giappone, e tornerà in raduno con i British & Irish Lions, in Sudafrica, per sfidare i campioni del mondo del Sudafrica, nella serie che tra fine luglio ed inizio agosto catalizzerà tutta l’attenzione di Ovalia.

La notizia, che era nell’aria da alcuni giorno, in seguito alle dichiarazioni positive di Gatland in tal senso nell’ultima settimana, ha assunto i crismi dell’ufficialità nel pomeriggio odierno.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 17 al 18 luglio

“Siamo lieti di dare il bentornato ad Alun Wyn (Jones, ndr). Non può essere una sorpresa per chiunque lo conosca: da quando si è infortunato alla spalla contro il Giappone, ha fatto tutto il possibile per riprendersi. È davvero un qualcosa di notevole, se si considera che sono passati solo 18 giorni da quando si è infortunato ad Edimburgo, nella sfida contro il Giappone”.

“Si è allenato con la squadra del Galles dalla scorsa settimana e ieri ha avuto un vero e proprio check. Dopo la valutazione del personale medico questa mattina, siamo molto contenti che sia in grado di tornare con noi”.

“Ovviamente non vede l’ora di partire e da quello che ho visto in video e dal feedback che abbiamo ricevuto, ha dato tutto quello che aveva in allenamento. È un bel boost per tutto il team dei Lions poter dare il bentornato a un giocatore della statura di Alun Wyn”, ha commentato al sito ufficiale dei Lions l’head coach Warren Gatland.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero