Colorno: ufficializzato un ex azzurrino in entrata

Primo colpo in entrata per gli emiliani, dopo le conferme delle ultime settimane

Antoine Koffi a Colorno (ph. Luca Sighinolfi)

Dopo le conferme delle scorse settimane, tra cui spicca anche quella dell’ala della nazionale Under 20 Simone Gesi, il Rugby Colorno, allenato nella stagione a venire dal coach campione d’Italia Umberto Casellato – coadiuvato da Filippo Frati e Cristian Prestera -, ha ufficializzato il primo colpo in entrata.

Si tratta di Antoine Koffi, terza linea – all’occorrenza schierato anche da centro in stagione – classe ’99 in arrivo dal Calvisano, che vanta anche diverse esperienze in chiave azzurra, tra Under 20 e rugby 7s.

Koffi va così a rimpolpare un reparto in cui già figurano Edoardo Mannelli, Samuele Sapuppo e Jacopo Sarto, capitano del team emiliano e fratello di Leonardo, a sua volta protagonista del Top10 ’21/’22, con la maglia di Rovigo.

Leggi anche: Top10: il punto ufficiale sul mercato del massimo torneo nazionale

Mi appresto a iniziare un nuovo capitolo della mia vita professionale e sono molto felice di riavvicinarmi a casa. Ho sempre visto Colorno come un club ambizioso e ne ho sempre sentito parlar bene a livello societario e organizzativo. Gli impianti sono ottimi e avremo a disposizione uno dei migliori staff tecnici del Campionato”, esordisce Koffi, ai canali ufficiali del club emiliano.

“Sono entusiasta, credo che Casellato e Frati siano due allenatori in grado di far crescere tanto la squadra. A Colorno voglio potermi affermare in Top10 e diventare un punto di riferimento per i compagni in una rosa molto giovane. Spero di poter dare una mano con la mia esperienza e il mio stile di gioco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, due squadre in testa dopo i posticipi: i risultati e la classifica dopo la quinta giornata

Il weekend di campionato regala punti fondamentali sia in ottica playoff sia nella lotta per la salvezza

7 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni in campo la domenica della quinta giornata

Grande occasione per Petrarca e Viadana (in diretta TV e streaming) per tentare la scalata della classifica

7 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite