Sei Nazioni Under 20: la preview di Italia-Inghilterra

Gli Azzurrini vogliono chiudere al meglio il loro percorso nel torneo. Kick off del match oggi alle 14.45

Sei Nazioni Under 20: la preview di Italia-Inghilterra

Sei Nazioni Under 20: la preview di Italia-Inghilterra (Ph. FIR)

L’ultimo sforzo per salutare a dovere l’edizione 2021 di questo strano Sei Nazioni Under 20. Alle 14:45 (con diretta su Sky Sport Action), gli Azzurrini di Massimo Brunello chiudono il loro percorso nel torneo affrontano l’avversario più forte e temuto di tutti: l’Inghilterra.

La consueta cornice dell’Arms Park di Cardiff è quindi pronta ad affrontare questo match, nel quale Andreani e soci hanno l’obiettivo di cercare di mettere in difficoltà il più a lungo possibile i “Bianchi” di coach Dickens, così come fatto con l’Irlanda una settimana fa (sconfitta 30-23), dove alla fine è arrivato un punto di bonus difensivo comunque carico di rimpianti, e con la Francia nel corso della seconda giornata, quando i transalpini l’hanno spuntata 13-11.

Gli inglesi hanno pochi punti deboli, come dimostrano i 20 punti su 20 sin qui raccolti, eppure l’Italia può contare su diverse armi nel suo arsenale: la velocità del triangolo allargato, in particolare nelle corse di Menoncello e soprattutto Gesi, l’imprevedibilità della cabina di regia, che potrà contare anche sull’apporto – a partita in corso – di Albanese, e la buona capacità di andare a caccia di palloni delle seconde e delle terze linee, da dosare però anche con particolare attenzione alla disciplina.

Vedremo quindi che tipo di partita verrà fuori, di certo gli Azzurrini come dimostrato in tutto il percorso, dove sin qui hanno raccolto 7 punti, frutto di una vittoria da bottino pieno contro la Scozia e due punti di bonus difensivi, non partono battuti a prescindere.

Sei Nazioni Under 20: la preview di Italia-Inghilterra

Italia: 15 Pani, 14 Menoncello, 13 Drago, 12 Schiabel, 11 Gesi, 10 Ferrarin, 9 Garbisi, 8 Cannone, 7 Cenedese, 6 Andreani, 5 Piantella, 4 Boschetti, 3 Neculai, 2 Baldelli, 1 Rizzoli
A disposizione: 16 Di Bartolomeo, 17 Spagnolo, 18 Bizzotto, Ferrarri, 20 Vintcent, 21, Albanese, 22 Marin, 23 Vaccari, 24 Angelone, 25 Marucchini, 26 Brighetti. All. Brunello

Inghilterra: Bailey O.; Roebuck, Bates, Lancaster, Relton; Mathews, van Poortvliet (cap); Merigan, Clement, Richards; Groves, Clark; Kindell-Beaton, Riley, Baxter
A disposizione: Vanes, Haffar, Green, Thomas, Gray, Stonham, Carr-Smith, Smith, Cokanasiga, Bailey D., Atkinson. All. Dickens

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, Nelson Casartelli: “Importante studiare ogni mossa e ogni giocatore”

Le dichiarazioni del terza linea italiano dopo il match con la Nuova Zelanda

item-thumbnail

Mondiale Under 20: il primo ostacolo dell’Italia si chiama Nuova Zelanda. La preview del match

A Calvisano gli Azzurrini sfidano i Baby Blacks a partire dalle ore 20:30

item-thumbnail

Italia U20, Giacomo Milano verso i Baby Blacks: “Un sogno preparare questa partita”

Gli Azzurrini pronti a scendere in campo contro la Nuova Zelanda per l'esordio nel mondiale casalingo

item-thumbnail

Cosa aspettarsi dall’Italia al Mondiale U20

Nuova Zelanda, Irlanda e Georgia le avversarie degli Azzurrini

item-thumbnail

Italia U20: la formazione per il debutto al mondiale casalingo

Gli Azzurrini affrontano la Nuova Zelanda in una prima prova durissima

item-thumbnail

Mondiali U20, Santamaria fissa l’obiettivo: “Migliorare la posizione finale dello scorso anno”

Le parole dell'head coach degli azzurrini nella settimana che porta al via della rassegna iridata giovanile