Lyons Piacenza: un argentino per la terza linea

Terzo ingaggio ufficiale per il club emiliano

Portillo Lyons Piacenza

Lyons Piacenza: un argentino per la terza linea (ph. Lyons Piacenza)

Dopo l’arrivo di Ledesma ed Actis, nelle prime settimane della off-season, i Lyons Piacenza (5, invece, i giocatori in uscita) hanno ufficializzato quest’oggi il terzo ingaggio ufficiale del loro mercato in entrata.

Si tratta del terza linea (numero 8) argentino Santiago Portillo, classe ’95 in arrivo dalla franchigia cilena di SLAR, il Selknam. Portillo (195 cm x 106 kg), ex Pumitas con diverse apparizioni anche con l’Argentina XV (squadra di sviluppo dei Pumas), ball carrier efficace, è un giocatore duttile, in grado di ricoprire anche il ruolo della seconda linea, garantendo una buona opzione in rimessa laterale.

Leggi anche: Rovigo, ingaggiato il miglior giocatore dello scorso Top10

Lyons Piacenza: un argentino per la terza linea

“Il ruolo di terza linea, adattabile anche in seconda, era una delle nostre priorità sin dal principio, e siamo molto soddisfatti di esserci assicurati un giocatore importante come Santiago Portillo”.

“Si tratta di un ball carrier naturale ma che sa anche essere rapido nel breve, e riteniamo che le sue caratteristiche possano sposarsi bene con lo stile di gioco che lo staff tecnico vuole sviluppare sia con le doti dei giocatori che abbiamo già in rosa”.

“Nella scorsa stagione il nostro reparto di terze e seconde linee si è rivelato ottimo in difesa ma un po’ in sofferenza nel guadagnare terreno in attacco, e Portillo dovrà aiutarci ad avere più soluzioni in questo senso. Inoltre, con la sua esperienza e doti atletiche è un sostituto naturale di Lorenzo Masselli per quanto riguarda il gioco in rimessa laterale, dove siamo sicuri darà un importante contributo. Riponiamo grande fiducia in lui e non vediamo l’ora che si unisca al nostro gruppo entro la fine del mese di luglio.”, ha spiegato il direttore sportivo Stefano Nucci, ai canali stampa ufficiali del club emiliano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca Rugby: i veneti rinforzano la trequarti

I campioni d'Italia ritrovano un giocatore che aveva già fatto parte del roster padovano

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: arriva una nuova seconda linea a Viadana

Primo acquisto dei vice-campioni d'Italia

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Rovigo aggiunge un pezzo importante al pack

Un giovane tallonatore ex Italia under 20 alla corte di Davide Giazzon

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca: nel mirino un pilone azzurro del Benetton

I campioni d'Italia sono vicini a un importante rinforzo in prima linea

17 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la Lazio rinforza la prima linea con un tallonatore

La squadra neopromossa nel massimo campionato nazionale italiano ha reso noto il primo movimento di mercato per la stagione 2024/25

16 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Rovigo prende un flanker ex Italia under 20

Arriva da Mogliano il rinforzo per il pack dei Bersaglieri

16 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite