Sudafrica: Lood de Jager positivo al Covid, allenamenti sospesi

La seconda linea sudafricana è risultata positiva al Covid, di conseguenza gli allenamenti sono stati sorpresi e i giocatori messi in isolamento

Sudafrica: Lood de Jager positivo al Covid, allenamenti sospesi (Ph. Sebastiano Pessina, sudafrica rugby world cup 2019)

Sudafrica: Lood de Jager positivo al Covid, allenamenti sospesi (ph. Sebastiano Pessina)

Mai una settimana tranquilla per il Sudafrica, che dopo i problemi di covid delle scorse giornate si trova a dover far fronte ad un’altra positività, quello della seconda linea Lodewyk “Lood” de Jager, giocatore dei Sale Sharks presente nel ritiro degli Springboks. Secondo quanto riportato dal Guardian, essendo stato a stretto contatto con i compagni d’allenamento, la sessione di oggi è stata sospesa e l’intero gruppo è stato messo in isolamento.

La squadra di Rassie Erasmus, dopo tanti problemi e tanti dubbi sul da farsi, è riuscita a giocare il match della scorsa settimana contro la Georgia, ma questa positività costringe tutto il gruppo ad un altro stop che potrebbe danneggiare ulteriormente la preparazione della serie contro i Lions. Bisognerà infatti avere, nei prossimi giorni, la conferma della positività di De Jager con un secondo tampone: in caso di esito positivo sarà quindi necessario capire se ci sono stati altri contagi e, nel caso, agire di conseguenza per limitare il diffondersi del virus prima che venga compromesso tutto il lavoro di preparazione alla serie. Le continue sospensioni degli allenamenti, infatti, di certo non stanno facendo bene alla condizione fisica del gruppo.

Venerdì è previsto il secondo test contro la Georgia, ma a questo punto diventa difficile dare garanzie a priori sulla disputa dell’incontro. Per ora la federazione sudafricana si è limitata a dire che seguiranno aggiornamenti, mentre riguardo alla partita di venerdì non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale. Va comunque ricordato che tutti i giocatori convocati da Rassie Erasmus sono vaccinati, e le positività riscontrate fino a questo momento sono tutte asintomatiche.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni