Test match: highlights e cos’è successo in Sudafrica-Georgia

Gli Springboks tornano in campo dopo il Mondiale 2019 e battono i Lelos. Prima mezz’ora in favore degli ospiti, poi africani in controllo

Test match: highlights e cos'è successo in Sudafrica-Georgia

Test match: highlights e cos’è successo in Sudafrica-Georgia

I Campioni del Mondo del Sudafrica hanno iniziato il loro avvicinamento alla serie con i Lions ospitando la Georgia, nel primo di due test match da giocare contro i Lelos. In quello che è stato il ritorno in campo praticamente 20 mesi dopo la vittoria giapponese era inevitabile trovare un po’ di ruggine da parte degli Springboks, segnati tra l’altro da due casi di positività al virus negli ultimi giorni. La Georgia è stata molto brava ad approfittarne segnando con Abzhandadze tre calci di punizione nella prima mezz’ora che l’hanno tenuta davanti. In mezzo la bella meta di Fassi, che all’esordio mette subito in mostra tutto il suo talento fisico.

Alla mezz’ora però la musica è cambiata, con Bregvadze fuori per un giallo subito gli Springboks hanno preso possesso di gara e punteggio. Prima una maul avanzante chiusa da Mbonambi, poi una veloce ripartenza con offload chiusa da Reinach: 17-9 alla pausa e sensazione di un Sudafrica in crescita. Così è stato anche nella ripresa, dove sono arrivate altre tre segnature per i Boks, decisamente in controllo. La prima grazie a Kwagga Smith e a una partenza devastante da chiusa, la seconda di Herschel Jantjies capace di infilarsi in mezzo alle strette maglie della difesa georgiana quasi sulla linea, mentre la terza è stata un’altra maul chiusa da Marx. Termina 40 a 9 il primo test match tra le due squadre, che si ritroveranno venerdì prossimo 9 luglio. Può essere parzialmente soddisfatto Nienaber, all’esordio da allenatore sudafricano, vista la vittoria e la sensazione che quando la squadra riusciva a mettere la marcia giusta le cose si facciano molto interessanti in ottica Lions.

 

Gli highlights di Sudafrica-Georgia 40-9:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

In Nuova Zelanda temono di aver regalato all’Irlanda un altro potenziale titolare internazionale

James Lowe, Gibson-Park e Bundee Aki: ora c'è lo spettro di un nuovo errore

item-thumbnail

Test Match Summer Series 2024: due partite verranno dirette da arbitri italiani

Una partita a fine giugno e una a metà luglio. Ci sono anche designazioni da assistenti

item-thumbnail

I primi convocati dell’Inghilterra per il raduno di preparazione ai Test Match estivi

Sette esordienti per Steve Borthwick, privo degli atleti impegnati nelle semifinali di Premiership

item-thumbnail

Springboks e All Blacks: l’idea di due tour completi fra Sudafrica e Nuova Zelanda

Le nazionali più titolate del mondo stanno cercando un accordo per il futuro

item-thumbnail

Test Match estivi: l’Inghilterra perde una pedina importante per il tour in Giappone e Nuova Zelanda

Steve Borthwick affronterà gli impegni di giugno e luglio con alcune assenze di rilievo

item-thumbnail

Gatland ha rivelato che c’è “una porta aperta per il ritorno di George North in Nazionale”

Il tecnico ha detto che valuterà le condizioni della leggenda gallese, che potrebbe concedersi un'altra "Last Dance" dopo il finale deludente di Cardi...