Test Match: doppia cancellazione in poche ore

Il calendario internazionale perde alcune sfide in programma

Test Match: doppia cancellazione in poche ore

Test Match: doppia cancellazione in poche ore (Ph. Sebastiano Pessina)

Sul fronte Test Match, non arrivano buone notizie da Ovalia. In poche ore infatti è diventata ufficiale la cancellazione di due sfide internazionali previste in agenda nel mese di luglio: Romania-Scozia (del 10/07) e Spagna-Russia (del 03/07).

Test Match: doppia cancellazione in poche ore

Spagna-Russia – 03 luglio 2021

L’incontro che si sarebbe dovuto tenere ad Alicante, valido anche e soprattutto per il REC2021, è stato post posto a data da destinarsi. A pesare sulla scelta delle autorità sanitarie sono stati sia l’aumento di casi di positività sia in terra iberica sia il lungo viaggio, con conseguente quarantena, che gli ospiti avrebbero dovuto fare per raggiungere la zona valenciana.

Rugby Europe ha fatto sapere di essere in contatto con le federazioni e con le autorità nel tentativo di fornire una nuova data al match.

Leggi anche, Il calendario ufficiale dei test match estivi 2021

Romania-Scozia – 10 luglio 2021

Altro giro, altra corsa. Il match che si sarebbe dovuto tenere a Bucarest, non ci sarà. Per i Braveheart, dopo l’annullamento anche di Inghilterra A-Scozia A, la notizia non è certamente delle migliori: inutile negarlo, ma la salute – come ha fatto capire il direttore esecutivo di Scottish Rugby Mark Dodson – viene prima di tutto.

“La nostra idea – ha affermato Dodson – rimane quella di poter volare in Georgia per affrontare il 17 luglio i Lelos: le contingenze attuali però vanno valutate con attenzione”.

Il capo del personale medico della nazionale scozzese James Robson ha spiegato così la situazione: “Il gruppo squadra al momento sta affrontando una non facile situazione. Ci sono dei positivi e di conseguenza ci sono anche degli elementi in isolamento. Non sappiamo quali saranno gli sviluppi nei prossimi giorni: di certo viaggiare per andare in Romania non sarebbe stata la cosa corretta nè per noi nè per i nostri avversari. Vedremo come andranno le cose nelle prossime settimane e poi valuteremo il da farsi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Argentina sfiora un altro ribaltone, ma l’Inghilterra vince ancora e fa 4 su 4

I Pumas vanno vicini all'ennesima incredibile rimonta, marcano a 2 secondi dall'80' e per poco non ammutoliscono Twickenham: la squadra di Borthwick a...

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Coppa Italia: decise le semifinaliste e le prime qualificate al barrage

I recuperi di Viadana-Rovigo e Petrarca-Mogliano decideranno anche le ultime qualificate

23 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Quilter Nations Series: basta una brutta Scozia per demolire delle Tonga indisciplinate

I padroni di casa giocano un'ora di basso livello, ma gli isolani pagano un rosso e tre gialli e nel finale cedono di schianto

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’Inghilterra per l’en plein, l’Argentina per stupire ancora: la preview del match delle Quilter Nations Series

Entrambe le squadre possono chiudere imbattute questa serie di test, ma solo una ci riuscirà

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda-Sudafrica, i giornali irlandesi: “Una farsa dominata dall’arbitro”. I sudafricani: “Finalmente un arbitro con gli occhi”

Reazioni della stampa totalmente contrastanti. La direzione di gara è stata ampiamente criticata da una parte ed elogiata dall'altra

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Voto ai test? 7” Le voci degli Azzurri dopo Italia-Cile

I commenti dei giocatori di Gonzalo Quesada nel post partita con i Condores

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale