Test Match: doppia cancellazione in poche ore

Il calendario internazionale perde alcune sfide in programma

Test Match: doppia cancellazione in poche ore

Test Match: doppia cancellazione in poche ore (Ph. Sebastiano Pessina)

Sul fronte Test Match, non arrivano buone notizie da Ovalia. In poche ore infatti è diventata ufficiale la cancellazione di due sfide internazionali previste in agenda nel mese di luglio: Romania-Scozia (del 10/07) e Spagna-Russia (del 03/07).

Test Match: doppia cancellazione in poche ore

Spagna-Russia – 03 luglio 2021

L’incontro che si sarebbe dovuto tenere ad Alicante, valido anche e soprattutto per il REC2021, è stato post posto a data da destinarsi. A pesare sulla scelta delle autorità sanitarie sono stati sia l’aumento di casi di positività sia in terra iberica sia il lungo viaggio, con conseguente quarantena, che gli ospiti avrebbero dovuto fare per raggiungere la zona valenciana.

Rugby Europe ha fatto sapere di essere in contatto con le federazioni e con le autorità nel tentativo di fornire una nuova data al match.

Leggi anche, Il calendario ufficiale dei test match estivi 2021

Romania-Scozia – 10 luglio 2021

Altro giro, altra corsa. Il match che si sarebbe dovuto tenere a Bucarest, non ci sarà. Per i Braveheart, dopo l’annullamento anche di Inghilterra A-Scozia A, la notizia non è certamente delle migliori: inutile negarlo, ma la salute – come ha fatto capire il direttore esecutivo di Scottish Rugby Mark Dodson – viene prima di tutto.

“La nostra idea – ha affermato Dodson – rimane quella di poter volare in Georgia per affrontare il 17 luglio i Lelos: le contingenze attuali però vanno valutate con attenzione”.

Il capo del personale medico della nazionale scozzese James Robson ha spiegato così la situazione: “Il gruppo squadra al momento sta affrontando una non facile situazione. Ci sono dei positivi e di conseguenza ci sono anche degli elementi in isolamento. Non sappiamo quali saranno gli sviluppi nei prossimi giorni: di certo viaggiare per andare in Romania non sarebbe stata la cosa corretta nè per noi nè per i nostri avversari. Vedremo come andranno le cose nelle prossime settimane e poi valuteremo il da farsi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Favretto dopo Edimburgo: “Ripartiamo dal secondo tempo, ma non dobbiamo rincorrere le partite”

L'avanti biancoverde: "Ci è mancata un po' di precisione, ma la risposta della squadra è stata buona"

item-thumbnail

Video: Monty Ioane ancora in meta con Lione

Grandi numeri per l'ala azzurra, di nuovo a segno in Francia con una media di 0.7 marcature a partita

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Gli Harlequins perdono ancora e si scusano… con un comunicato stampa!

L'inusuale risposta del club inglese dopo un periodo deludentissimo dal punto di vista dei risultati

4 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

ItalSeven a Dubai per il torneo SVNS 3: come funziona e dove potrebbero arrivare gli Azzurri

La Nazionale azzurra a sette debutta nel nuovo formato delle SVNS, con le sfide del Tier 3 in programma a Dubai il 17 e 18 gennaio: ecco a cosa può am...

4 Gennaio 2026 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia femminile, Stevanin: “La delusione mondiale non è ancora superata, ma arriveremo pronte al Sei Nazioni”

Presente anche Lavinia Pratichetti: "In famiglia guardiamo tantissime partite. Da Stevanin e Madia proverò a prendere tutto ciò che posso"

4 Gennaio 2026 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Primo tempo inaccettabile. Playoff compromessi? Assolutamente no”

Il tecnico dopo la sconfitta con Edimburgo: "Smith non entrato per scelta tecnica, ma era malato". Capitan Lamaro: "Non possiamo trovarci sempre in qu...