Top10, Viadana: arriva il primo colpo dal mercato. E’ un rinforzo sulla trequarti

Il club lombardo inserisce un centro nel proprio roster in vista della stagione 2021/2022

Top10, Viadana: arriva il primo colpo dal mercato. E' un rinforzo sulla trequarti

Top10, Viadana: arriva il primo colpo dal mercato. E’ un rinforzo sulla trequarti (Ph. Rugby Viadana 1970)

Dopo l’addio a Rovigo e le anticipazioni di mercato degli scorsi giorni, ora è ufficiale: Francesco Modena è un nuovo giocatore del Viadana.

Il primo colpo verso la stagione 2021/2022 dei gialloneri è quindi il trequarti centro che l’anno scorso ha vinto lo scudetto con i Bersaglieri: un’acquisizione che ha fatto molto felice il general manager Ulises Gamboa.

Top10, Viadana: arriva il primo colpo dal mercato. E’ un rinforzo sulla trequarti

“Francesco (Modena, ndr) è un giovane talento formatosi a Rovigo che dopo il suo percorso in U18 Campione d’Italia è stato scelto per giocare in prima squadra ritagliandosi spesso un posto da titolare. Non ha mai lasciato Rovigo, nemmeno quando gli fu proposta l’Accademia ma ora ha deciso di intraprendere questo percorso di crescita e sviluppo con Viadana con German Fernandez e il suo staff. Come club abbiamo accettato la sfida di prendere un giocatore come Modena (centro classe 1999, 181 cm x 92 kg) per svilupparlo il più possibile, un centro con caratteristiche molto dinamiche che può giocare come playmaker, una caratteristica non da poco qui in Italia. Ha inoltre un buon impatto fisico, ma sono pochi i giocatori che possono essere fisici e allo stesso tempo dare continuità al gioco come Francesco e questa è una delle caratteristiche che mi è piaciuta di più insieme alla sua dinamicità, incorporata al suo stile di gioco. Sono sicuro che darà un contributo importante a Viadana. Sono molto felice che lui abbia deciso di venire a Viadana e gli diamo il benvenuto.”

Queste invece le dichiarazioni di Francesco Modena: “Dopo 11 anni al Rugby Rovigo, di cui 5 anni in prima squadra, ho sentito la necessità di cercare una nuova esperienza e uscire dall’ambiente dove sono nato e cresciuto, con l’obbiettivo di cercare nuovi stimoli e continuare a migliorare il mio gioco. Grazie al mio procuratore mi si è presentata questa opportunità da parte del Viadana, squadra che nella stagione appena terminata ho guardato e studiato molto per il gioco che esprimeva in grado di mettere in difficoltà ogni squadra, ottenendo grandi soddisfazioni. Inizio la stagione con delle alte aspettative, ambizioso di migliorare sia rugbisticamente che fisicamente, convinto di poter trovare in questa società tutto il sostegno necessario per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Lo staff tecnico mi ha presentato il progetto su cui vogliono lavorare e sono convinto che questa squadra abbia tutte le potenzialità per rientrare tra le big del campionato. Personalmente ringrazio dell’opportunità che mi è stata data e darò il mio massimo per raggiungere i risultati a cui la società ambisce. Forza viadana”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica