Top10, Viadana: arriva il primo colpo dal mercato. E’ un rinforzo sulla trequarti

Il club lombardo inserisce un centro nel proprio roster in vista della stagione 2021/2022

Top10, Viadana: arriva il primo colpo dal mercato. E' un rinforzo sulla trequarti

Top10, Viadana: arriva il primo colpo dal mercato. E’ un rinforzo sulla trequarti (Ph. Rugby Viadana 1970)

Dopo l’addio a Rovigo e le anticipazioni di mercato degli scorsi giorni, ora è ufficiale: Francesco Modena è un nuovo giocatore del Viadana.

Il primo colpo verso la stagione 2021/2022 dei gialloneri è quindi il trequarti centro che l’anno scorso ha vinto lo scudetto con i Bersaglieri: un’acquisizione che ha fatto molto felice il general manager Ulises Gamboa.

Top10, Viadana: arriva il primo colpo dal mercato. E’ un rinforzo sulla trequarti

“Francesco (Modena, ndr) è un giovane talento formatosi a Rovigo che dopo il suo percorso in U18 Campione d’Italia è stato scelto per giocare in prima squadra ritagliandosi spesso un posto da titolare. Non ha mai lasciato Rovigo, nemmeno quando gli fu proposta l’Accademia ma ora ha deciso di intraprendere questo percorso di crescita e sviluppo con Viadana con German Fernandez e il suo staff. Come club abbiamo accettato la sfida di prendere un giocatore come Modena (centro classe 1999, 181 cm x 92 kg) per svilupparlo il più possibile, un centro con caratteristiche molto dinamiche che può giocare come playmaker, una caratteristica non da poco qui in Italia. Ha inoltre un buon impatto fisico, ma sono pochi i giocatori che possono essere fisici e allo stesso tempo dare continuità al gioco come Francesco e questa è una delle caratteristiche che mi è piaciuta di più insieme alla sua dinamicità, incorporata al suo stile di gioco. Sono sicuro che darà un contributo importante a Viadana. Sono molto felice che lui abbia deciso di venire a Viadana e gli diamo il benvenuto.”

Queste invece le dichiarazioni di Francesco Modena: “Dopo 11 anni al Rugby Rovigo, di cui 5 anni in prima squadra, ho sentito la necessità di cercare una nuova esperienza e uscire dall’ambiente dove sono nato e cresciuto, con l’obbiettivo di cercare nuovi stimoli e continuare a migliorare il mio gioco. Grazie al mio procuratore mi si è presentata questa opportunità da parte del Viadana, squadra che nella stagione appena terminata ho guardato e studiato molto per il gioco che esprimeva in grado di mettere in difficoltà ogni squadra, ottenendo grandi soddisfazioni. Inizio la stagione con delle alte aspettative, ambizioso di migliorare sia rugbisticamente che fisicamente, convinto di poter trovare in questa società tutto il sostegno necessario per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Lo staff tecnico mi ha presentato il progetto su cui vogliono lavorare e sono convinto che questa squadra abbia tutte le potenzialità per rientrare tra le big del campionato. Personalmente ringrazio dell’opportunità che mi è stata data e darò il mio massimo per raggiungere i risultati a cui la società ambisce. Forza viadana”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite