Italia under 20: la formazione che sfida la Scozia al Sei Nazioni
Sei cambi nel XV iniziale rispetto alla partita contro la Francia
Luca Andreani guiderà l'Italia nella partita del Sei Nazioni under 20 contro la Scozia - ph. FIR
Il gioco si fa duro per l’Italia under 20 al Sei Nazioni di categoria: dopo due sconfitte consecutive contro Galles e Francia arriva la decisiva sfida contro la Scozia, fanalino di coda del Torneo con 0 punti e 11 mete subite nelle prime due giornate.
Una partita da vincere per mettere la spedizione a Cardiff sui binari della positività. Battere la Scozia significherebbe giocare senza pressione le gare contro le due migliori squadre della competizione finora, l’Irlanda e l’Inghilterra, appaiate in vetta alla classifica e in procinto di affrontare lo scontro diretto nella serata di giovedì.
Massimo Brunello e il suo staff hanno deciso di operare sei cambi al XV che ha ben figurato contro la Francia qualche giorno fa, arrivando a un calcio di punizione da un risultato importante. La formazione assomiglia maggiormente a quella vista in campo nell’esordio contro il Galles, con Tommaso Menoncello che farà coppia con Filippo Drago sui centri e il capitano Luca Andreani a completare il reparto di terza linea insieme a Lorenzo Cannone e Ross Vintcent.
Manfredi Albanese riprende la maglia numero 9 da Alessandro Garbisi, che si accomoderà in panchina, pronto ad entrare. Gli altri cambi riguardano Giacomo Ferrari, Ion Neculai e Mirco Spagnolo, tutti e tre dentro dal primo minuto in seconda e prima linea.
Per il pilone sinistro Spagnolo sarà il debutto dal primo minuto nella competizione.
Leggi anche: Tutte le schede biografiche dell’Italia under 20