British & Irish Lions: le prime parole del neo-capitano Conor Murray

Il mediano di mischia ha fatto il punto sulla situazione del gruppo squadra

British & Irish Lions: le prime parole del neo-capitano Conor Murray

British & Irish Lions: le prime parole del neo-capitano Conor Murray (Ph. Sebastiano Pessina)

La defezione di Alun Wyn Jones e una leadership probabilmente inattesa. E’ un Conor Murray quanto mai “osservato speciale” quello che nelle prossime settimane capitanerà i British & Irish Lions nel tour 2021 in Sudafrica, che avrà il suo culmine nella serie contro gli Springboks.

British & Irish Lions: le prime parole del neo-capitano Conor Murray

Il mediano di mischia irlandese (94 caps totali, di cui 5 con la selezione d’oltremanica), si è così espresso ai media britannici dopo l’arrivo della squadra nella Rainbow Nation: “Viviamo alla giornata – ha detto – e siamo consapevoli che il tour si sta svolgendo in condizioni inusuali, ma ormai abituali. Dobbiamo seguire regole e protocolli, ma siamo qui per cercare di regalare un sorriso alla gente”.

Leggi anche, Lions: la lista definitiva dei convocati volati in Sudafrica

“Intorno alla nostra squadra – ha proseguito –  si percepisce comunque fermento e posso dirvi che quando il nostro pullman si ferma per le strade o ai semafori la gente ci suona e ci canta cori facendoci capire il loro entusiasmo”.

“Cosa stiamo facendo al momento? La tratta che va dall’hotel al campo d’allenamento e viceversa: gli spostamenti devono essere limitati. Ci sentiamo fortunati ad essere qui e la cosa che ci preme è quella di poter disputare tutte le partite in programma per offrire alla gente che ci guarderà un bello spettacolo”.

Infine, una fotografia sul gruppo: “L’umore è alto, la motivazione è forte: non vediamo l’ora di cominciare a giocare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: due novità negli staff di All Blacks e Inghilterra

I neozelandesi perdono un assistente, gli inglesi ne inseriscono uno nuovo

24 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: lunga squalifica per il sudafricano Jan-Henrik Wessels

Il giocatore dei Bulls salterà la finestra internazionale degli Springboks, compresa la partita con l'Italia

24 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un nuovo capitano per la sfida con il Giappone

Joe Schmidt ha fatto molti cambi nella prima formazione del tour autunnale dei Wallabies, che l'8 novembre giocheranno contro l'Italia a Udine

23 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: i convocati della Francia. Due gli esordienti, assente Ramos

Sono 42 i giocatori chiamati dal ct Fabien Galthiè: un gruppo esperto e di valore, che fa i conti con infortuni e scelte tecniche

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le sfide più importanti dei weekend di novembre

I due big match dell'Italia con Australia e Sudafrica e tante altre partite che potranno ridefinire il ranking mondiale al termine del mese di novembr...

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: squalifica pesante per uno degli Springboks verso i Test Match di novembre

Il giocatore non potrà essere a disposizione per la partita contro l'Italia

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match