Test match: Gli highlights di Maori All Blacks-Samoa

Grande spettacolo a Wellington, dove la selezione Maori di Clayton McMillan fan un sol boccone delle Samoa.

Test match: Gli highlights di Maori All Blacks-Samoa

Test match: Gli highlights di Maori All Blacks-Samoa

Cinque mete e tante grandi giocate nel successo dei Maori All Blacks nel primo dei due test previsti contro le Samoa, in una partita in cui gli isolani hanno provato a rimanere attaccati fino a quando è stato possibile, ma col passare dei minuti è venuta fuori la netta superiorità degli avversari.

La prima meta arriva al 9′: azione sviluppata dai trequarti con Trask che sale a creare la superiorità numerica, grubber perfetto per la corsa di Stevenson che vola alla bandierina e sblocca il risultato. Otere Black dalla piazzola è perfetto e trasforma per il 7-0. La selezione di Clayton McMillan ha in più occasioni la possibilità di andare oltre il break, ma la scelta di non piazzare non paga e al 24′ arriva il pareggio delle Samoa: Black intercetta ma non controlla un passaggio avventato di Niuia, l’ovale resta lì e arriva Fomai che sorprende la difesa Maori con un calcetto e va a marcare la meta, con Iona che trasforma per il 7-7.

La reazione è immediata. I Maori All Blacks tornano a mettere sotto pressione la difesa samoana, che cede per due volte in pochi minuti: prima il riciclo di Nankivell ispira la meta di Wainui, poi è ancora la combinazione Trask-Stevenson a portare l’ala dei Chiefs nuovamente in meta, grazie al perfetto cross-kick dell’estremo. Black è preciso in entrambi i casi e si va al riposo sul 21-7.

Nella ripresa, le Samoa accorciano subito con il piede di Iona, ma ormai i Maori hanno in mano la partita e al 55′ arriva la quarta meta grazie ad una maul dominante, che porta Dixon a marcare il 28-10. Gli isolani provano a reagire, o quantomeno a restare in partita, ma le occasioni latitano e tutto sommato i padroni di casa gestiscono senza problemi, per poi marcare la quinta e conclusiva meta al 66′: mischia dominante, Douglas raccoglie il pallone, trova la difesa samoana disorganizzata e fissa il punteggio sul 35-10.

Un bello spettacolo in quel di Wellington, che si ripeterà la settimana prossima ad Auckland per la seconda sfida tra Maori All Blacks e Samoa. Di seguito, gli highlights della partita:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Test match: la Georgia ha perso contro l’Argentina XV

Finisce 24-30 il confronto a Kutaisi. Dopo un primo tempo scialbo, i sudamericani rimontano nella ripresa

item-thumbnail

Gli infortuni stanno condizionando i test match

Tanti i protagonisti usciti di scena nelle serie di maggior interesse, gli staff tecnici di fronte a dilemmi

item-thumbnail

Test match: l’Argentina si prende lo scalpo della Scozia

Pumas sempre avanti a Jujuy, ospiti che hanno solo una fiammata ad inizio ripresa. Finisce 26-18

item-thumbnail

Follia a Pretoria: il Galles sfiora l’impresa in 13, ma il Sudafrica vince 32-29 allo scadere

Un'ingenuità di un nervoso Biggar regala la vittoria agli Sprigboks, ma che partita dei gallesi

item-thumbnail

L’Australia in 14 fa il colpaccio: Inghilterra battuta 30-28

Tra cartellini, colpi proibiti e grandi giocate, i Wallabies tornano al successo contro gli inglesi con un grandissimo secondo tempo

item-thumbnail

La Francia vince il primo test contro un coriaceo Giappone

Cinque mete a due per i Bleus contro un Giappone rimasto pienamente in partita per la prima ora di gioco