Italseven: una vittoria e un pareggio nella prima giornata

La squadra di Andy Vilk, dopo la sconfitta con la Russia, ottiene un pari con la Germania e batte la Lituania

Italseven: una vittoria e un pareggio nella prima giornata

Italseven: una vittoria e un pareggio nella prima giornata

Un bilancio discreto per l’Italseven di Andy Vilk che a Mosca, nella seconda tappa delle Seven Championship Series, chiude il girone con una sconfitta, un pareggio e una vittoria. Dopo la netta sconfitta contro la Russia per 24-5, gli azzurri si sono parzialmente riscattati nella seconda partita, rimontando la meta iniziale della Germania e concludendo il match sul 7-7 grazie ad una grande giocata di D’Onofrio, che trova lo spazio e poi libera la corsa di Cioffi per la meta. Il neo-acquisto del Valorugby, campione d’Italia con Rovigo, poco prima aveva salvato i suoi con un gran placcaggio quando i tedeschi sembravano ormai sul punto di chiudere i conti.

L’ultima sfida, con la Lituania, inizia però nel peggiore dei modi: viene prima ammonito Wagenpfeil per un placcaggio in ritardo, poi D’Onofrio per un avanti volontario. L’Italia in 5 però tira fuori il coniglio dal cilindro e con una grande giocata di Foroncelli propizia la meta di Bruno per il 7-0. Ritornati in 7 è proprio D’Onofrio a sfruttare le sue ottime gambe per allungare sul 14-0. La partita sembra nelle mani degli azzurri, che però alla fine del primo tempo subiscono la meta di Tautvydas. All’inizio della ripresa è ancora l’ala delle Zebre a marcare, poi sale in cattedra Rocco del Bono che marca per 3 volte e fissa il punteggio sul 42-7.

L’Italia si qualifica terza nel proprio girone, appaiata alla Russia che resta però davanti per una maggiore differenza punti, mentre la Germania si qualifica al primo posto del raggruppamento. I quarti di finale di domani vedranno quindi l’Italseven affrontare la Spagna. Tutti i match saranno visibili gratuitamente in diretta streaming sul sito di Rugby Europe.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il debutto di Antoine Dupont nel Seven è solo questione di giorni

Tutto pronto per la prima assoluta nella tappa SVNS di Vancouver

17 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven: a Amburgo settimo posto per la nazionale maschile e nono per la femminile

I risultati delle due nazionali seven impegnate nell'ultimo appuntamento del circuito promosso da Rugby Europe

9 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italseven: impresa delle Azzurre con l’Irlanda. Azzurri battuti dal Portogallo

Grande partita delle ragazze di Diego Saccà, che battono le irlandesi. La Nazionale maschile invece gioca un bel primo tempo, poi cede ai lusitani

7 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia, rugby a 7: i convocati e le convocate per l’European’s 7s Championship di Amburgo

Le rappresentative azzurre saranno impegnate dal 7 al 9 luglio

5 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

ItalSeven, finali amare all’European Games

Un settimo e un ottavo posto per le nazionali azzurre

28 Giugno 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Sfuma il sogno olimpico dell’ItalSeven, oggi le finali degli European Games

Si ferma ai quarti di finale degli European Games il sogno olimpico dell’ItalSeven, sia maschile che femminile. Oggi le finali per assegnare le medagl...

27 Giugno 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven