Ecco il Giappone che sfida i Lions a Murrayfield

I Brave Blossoms tornano in campo dopo il Mondiale 2019 con una formazione sicuramente da tenere d’occhio

Ecco il Giappone che sfida i Lions a Murrayfield Ph. Sebastiano Pessina

Ecco il Giappone che sfida i Lions a Murrayfield Ph. Sebastiano Pessina

Sabato 26 giugno a Murrayfield ci sarà grande interesse non solo per vedere all’opera i British and Irish Lions nel primo match della loro lunga estate, ma anche per un Giappone che torna a giocare dopo un anno e mezzo dall’ultima volta. I Brave Blossoms infatti non sono mai scesi in campo nel 2020, quindi il XV scelto da Jamie Joseph merita sicuramente grande attenzione per questa che sarà la prima sfida tra le due squadre.

A livello di trequarti attenzione sicuramente a Matsushima, ala che al Mondiale 2019 ha mostrato grandi qualità, inserito in una linea dove sono presenti i due naturalizzati Lafaele e Fifita. Tamura e Shigeno in mediana mentre capitan Leitch occuperà il suo posto in terza linea assieme agli altri naturalizzati Mafi e Labuschagné. In seconda linea spazio a Moore e van der Walt, mentre la prima sarà composta da Ji-won-Sakate-Inagaki.

Leggi anche: La formazione dei Lions con due sostituti dell’ultima ora

Jamie Joseph, allenatore del Giappone, ha detto: “Questa squadra combina esperienza ad alcuni elementi nuovi che vogliono mettersi in luce, tutti giocatori che si sono guadagnati la possibilità di essere a questo livello. Le squadre del Sei Nazioni sono molto organizzate con i set-pieces ed è qui che i Lions cercheranno di metterci in difficoltà, dovremo mettere grande pressione e segnare ogni volta che ne avremo la possibilità”.

La formazione del Giappone che sfida i British and Irish Lions:

15 Ryohei Yamanaka, 14 Kotaro Matsushima, 13 Timothy Lafaele, 12 Ryoto Nakamura, 11 Siosaia Fifita, 10 Yu Tamura, 9 Kaito Shigeno, 8 Amanaki Mafi, 7 Lappies Labuschagné, 6 Michael Leitch, 5 James Moore, 4 Wimpie van der Walt, 3 Koo Ji-won, 2 Atsushi Sakate, 1 Keita Inagaki
A disposizione: 16 Kosuke Horikoshi, 17 Craig Millar, 18 Asaeli Ai Valu, 19 Jack Cornelsen, 20 Kazuki Himeno, 21 Tevita Tatafu, 22 Naoto Saito, 23 Rikiya Matsuda

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: un Sudafrica da battaglia per la supersfida alla Francia

Erasmus schiera tutte le sue stelle per la partita più attesa di questo mese di test match

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: tre ritorni importanti nella formazione dell’Australia che sfida l’Italia

I Wallabies fanno sul serio: a Udine Joe Schmidt schiera il miglior XV possibile

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Gael Fickou capitano della Francia che sfida il Sudafrica

Fabien Galthié esclude Gregory Alldritt dai 23 e porta Lucu in panchina

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la Nuova Zelanda si presenta in Scozia con diverse novità di formazione

Le assenze di Scott e Jordie Barrett costringono Scott Robertson a mischiare le carte nel XV titolare

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championhsip 2026: ufficializzato il calendario e la sede delle finali

Rugby Europe ha confermato il calendario del torneo maschile che inizia il 7 febbraio, la novità è che quest'anno l'atto conclusivo si svolgerà in Spa...

5 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda, Brian O’Driscoll: “Non abbiamo lo stesso X Factor del passato”

L'ex capitano irlandese si è detto preoccupato rispetto alla qualità offensiva espressa contro gli All Blacks

5 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match